S'infiamma l'ultimo giorno di calciomercato. Da Osimhen a Bennacer: le principali trattative

Gli ultimi tentativi delle big prima del gong. Testa a testa tra Milan e Roma per Koné. Il Napoli pronto a rilanciare per Gilmour

S'infiamma l'ultimo giorno di calciomercato. Da Osimhen a Bennacer: le principali trattative
00:00 00:00

Vietato alzarsi dal divano o lasciare il cellulare sotto l'ombrellone: l'ultimo giorno di calciomercato ha ancora tanto da dare. In particolar modo in Italia, dove le big stanno limando ancora gli ultimi dettagli. E non si tratta di innesti di ultima fascia o di quarte linee: sul tavolo ci sono la questione Osimhen per il Napoli e il nodo Bennacer per il Milan, giusto per citare due esempi in grado di rimarcare il livello delle trattative ancora in ballo. Il gong scoccherà a mezzanotte: fino all'ultimo secondo utile tutto sarà possibile.

- Dopo mesi di tira e molla, con tanto di incertezze e voci di corridoio smentite, il futuro di Victor Osimhen resta un'incognita. Sembrava in chiusura l'operazione che avrebbe portato l'attaccante nigeriano all'Al Ahli: gli accordi erano in via di definizione; andavano sistemati i particolari e il 25enne sarebbe partito in direzione Arabia. Il calciatore ha l'accordo con i sauditi, ma tra i due club c'è una distanza di circa 5 milioni di euro. Ora resterà al Napoli ma andrà fuori rosa?

- Restando in terra partenopea, la dirigenza azzurra è riuscita a sbloccare l'arrivo di Billy Gilmour dal Brighton. Operazione da 14 milioni di euro. Il centrocampista scozzese fin da subito ha spinto per vestire la maglia del Napoli; per una questione di tempistiche sosterrà le visite mediche in Inghilterra.

- Anche in casa Milan gli uffici stanno lavorando a ritmo sostenuto. Dopo aver definito lo scambio con la Roma tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers, i rossoneri devono fare i conti con gli sviluppi della situazione Ismael Bennacer. La cessione in prestito del centrocampista algerino è ancora possibile e potrebbe materializzarsi in queste ore. Sul suo profilo si sono registrati forti interessi dall'Arabia e da diverse squadre europee (tra cui l'Atletico Madrid e il Marsiglia).

- La Roma accelera per Manu Koné. I giallorossi da tempo hanno messo gli occhi sul mediano francese del Borussia Monchengladbach, per cui si era fatto avanti anche il Milan, e ora provano a chiudere. Saltato Tiago Djaló, difensore portoghese della Juventus, per la difesa si ragiona su Mats Hummels (svincolato dopo l'esperienza con il Borussia Dortmund) e sullo spagnolo Mario Hermoso. Più complicata invece la pista Milan Skriniar, in uscita dal Paris Saint-Germain, per la questione ingaggio.

- Considerando il pressing insistente della Roma per Koné, il Milan torna con decisione su Adrien Rabiot (svincolato dopo l'avventura con la Juventus). È previsto un incontro con Veronique, la madre-agente del centrocampista francese.

- La Fiorentina resta molto attiva nella fase finale del calciomercato. I viola hanno chiuso per Danilo Cataldi: il centrocampista classe '94 arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto. I toscani hanno preso anche Robin Gosens, esterno tedesco dell'Union Berlino. Fatta pure per Edoardo Bove: il centrocampista della Roma arriva a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a determinate condizioni

- A sorpresa il Monza era piombato su Ivan Perisic dell'Hajduk Spalato. Si cercava l'ok definitivo, ma il croato - che in passato ha giocato nell'Inter - ha detto "no" a un possibile trasferimento in biancorosso. Per l'ex nerazzurro ci aveva provato anche il Como, che sperava di chiudere al fotofinish, ma tutto è saltato.

- Il Bologna dà ufficialmente il benvenuto a Nicolò Casale: il difensore della Lazio approda in rossoblu a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l'acquisizione definitiva e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

- È fatta per il ritorno di Gianluca Gaetano al Cagliari: il centrocampista classe 2000 arriva in prestito con obbligo di riscatto, fissato a 6 milioni di euro.

- La Juventus saluta ufficialmente Federico Chiesa.

L'attaccante 26enne ha completato con successo le visite mediche e ha finalizzato un accordo a lungo termine: si unisce così al Liverpool, che ha battuto la concorrenza e si è assicurato le prestazioni dell'esterno italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica