Calcio

"Gli spezza la gamba e poi piange in campo": il dramma di Marcelo in Copa Libertadores

Serata da dimenticare per Marcelo, protagonista (in negativo) di Argentinos Juniors-Fluminense. L'ex Real è stato espulso per aver rotto la gamba ad un avversario

"Gli spezza la gamba e poi piange in campo": il dramma di Marcelo in Copa Libertadores

Ascolta ora: ""Gli spezza la gamba e poi piange in campo": il dramma di Marcelo in Copa Libertadores"

"Gli spezza la gamba e poi piange in campo": il dramma di Marcelo in Copa Libertadores

00:00 / 00:00
100 %

Argentinos Junior- Fluminense di Copa Libertadores, difficilmente Marcelo dimenticherà questa partita. Stavolta però per un gol, un assist o una bella giocata come quelle viste negli anni vissuti con la maglia del Real Madrid, costellati da innumerevoli trionfi. Ma dell'infortunio choc del difensore argentino Luciano Sanchez, di cui il terzino brasiliano è stato suo malgrado colpevole protagonista.

La ricostruzione

Ad inizio ripresa Sanchez, laterale destro dell'Argentinos Juniors, cerca di rubare palla a Marcelo, la vera stella della Fluminense. L'ex terzino sinistro del Real con un suo classico movimento dribbla due avversari disorientandoli completamente ma proprio in quel momento arriva Sanchez che nel tentativo di rubargli palla in scivolata finisce per essere calpestato dal brasiliano. Un colpo terrificante con i tacchetti, forte da rompergli la gamba sinistra.

Le immagini mostrate in tv sono agghiaccianti e subito diventano virali. La partita è stata immediatamente sospesa per poter permettere allo staff medico argentino di prestare soccorso al proprio calciatore. Ma al primo controllo la situazione è sembrata già chiara, non c'è stato altro da fare che trasferirlo in ospedale. L'arbitro inevitabilmente deve espellere Marcelo che non protesta minimamente ma si dispera per aver involontariamente fatto del male a un suo avversario. Di fatto il giocatore brasiliano ha subito alzato le braccia in segno di scuse, rendendosi conto fosse accaduto qualcosa di grave. Dopo aver richiamato l'attenzione della panchina argentina e dei suoi compagni e poi crolla completamente disperandosi in campo.

Il brasiliano è incredulo, lo sguardo è perso nel vuoto mentre prova a spiegare ai giocatori in campo di non averlo fatto apposta. Chiaro che non volesse far del male al suo avversario, già intervenuto in scivolata prima di subire il colpo dal brasiliano. Marcelo non ha fatto in tempo a tirar via la gamba trafiggendo completamente quella di Sanchez. Il bollettino medico è terrificante: il giocatore argentino ha subito una rottura completa del ginocchio sinistro che prevede almeno un anno di stop dalle attività sportive.

Le scuse di Marcelo

L'ex Real ha capito subito che quell'infortunio fosse gravissimo. E in preda allo sconforto scoppia in lacrime. Si è prima accovacciato sulle sue gambe di fianco a un suo compagno di squadra, poi si è messo le mani sul volto mostrando solo successivamente gli occhi lucidi. Sui suoi account social poi, a fine partita, ha pubblicato un post di scuse nei confronti suo avversario:"Oggi ho dovuto vivere un momento molto difficile in campo. Ho inavvertitamente ferito un collega. Voglio augurarti la migliore guarigione possibile, Luciano Sánchez. Tutta la forza del mondo!".

La fine di un dramma non solo per il povero Sanchez ma anche per Marcelo.

Commenti