A Torre del Lago Puccini sono tutti arrabbiati con la segretaria Cgil Susanna Camusso (nella foto). Aver intitolato la recente manifestazione in piazza del Popolo a Roma, il 28 ottobre, «Nessun dorma», ha irritato la famiglia del grande compositore, che sta pensando a querele.
Usare in modo così improprio la celebre romanza della Turandot per una manifestazione di protesta dei pensionati è qualcosa che ha fatto rabbrividire gli amanti di opera. Anche perché nella romanza non si ravvedono similitudini con quanto voleva significare la Camusso. O non conosce lopera o si sente come la principessa di ghiaccio. Il mistero è chiuso in lei. FBos
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.