Canale meteo personalizzato su Class News

Sul Digitale terrestre è ora possibile vedere le previsioni del tempo personalizzate sino alla localizzazione del codice postale.
Ha infatti preso l'avvio il servizio Class Meteo - The Weather Channel interattivo sul canale ClassNews/MSNBC, il primo canale creato per la nuova piattaforma digitale fin dal 2003 quando la stessa era ancora in fase sperimentale.
Per i telespettatori è possibile avere previsioni del tempo personalizzate con il facile utilizzo del telecomando dopo essersi sintonizzati sul canale ClassNews nel quale stanno confluendo i due canali americani The Weather Channel, leader mondiale delle previsioni meteorologiche, e MSNBC, che in USA ha superato CNN e FoxNews nel prime time.
Le previsioni attraverso il CAP sono ottenibili per tutto il territorio nazionale comprese anche le località di mare, con le previsioni dei venti, e di montagna, con le previsioni della neve.
The Weather Channel è visto da oltre 150 milioni di spettatori anche su Internet, sul mobile dove è il sito più consultato degli USA, anche più di Facebook. Anche Class Meteo - The Weather Channel è visibile ed è ottimizzato sia sul web che sui cellulari, all'indirizzo www.classmeteo.com
Per accedere al servizio meteo interattivo di Class Meteo - The Weather channel è sufficiente avere un decoder per il digitale interattivo e sintonizzarsi su ClassNews/MSNBC. Dopo aver premuto il bottone rosso del telecomando l'applicazione si scaricherà sul decoder: solo al primo collegamento il tempo di caricamento dell'applicazione potrà essere di un minuto, tutti i collegamenti successivi saranno immediati.

Con il tasto verde ci si sposta dal riquadro principale, dove sono mostrate le informazioni meteorologiche, al menu che permette di navigare fra tutte le località italiane, le cartine meteo delle precipitazioni e la ricerca per Cap. Tutto continuando a guardare ClassNews/MSNBC in un riquadro dell'applicazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica