Capodanno, la festa di piazza non finisce al pronto soccorso

Notte di San Silvestro all’insegna dell’austerity, anche se non sono mancati festeggiamenti e allegria. Moltissimi i milanesi che hanno scelto di trascorrere l’ultimo dell’anno in piazza, dal Duomo al Castello e per le strade di tutto il centro. Affollatissima piazza del Cannone che offriva una visuale privilegiata per lo spettacolare show di fuochi d’artificio dietro il Castello.
Un Capodanno più tranquillo per le forze dell’ordine che parlano di un bilancio tutto sommato «positivo». «Come Capodanno poteva andare molto peggio» commentano polizia, vigili del fuoco e 118. Nessuna vittima per incidenti e qualche ferito, il peggiore un operaio egiziano di 29 anni che ha perso due dita della mano per l’esplosione di un petardo raccolto da terra.


Ha sfiorato la tragedia, invece, una lite per amore tra due ex amanti in zona Primaticcio: un uomo di 62 anni ha investito con il furgone il compagno dell’ex fidanzata. È stato arrestato per tentato omicidio, mentre la vittima è ricoverata con trauma cranico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica