Il cardinal Bertone torna al Santuario di Montallegro

Il santuario di Montallegro, fra Rapallo e la Val Fontanabuona, compie 450 anni. E per l’anniversario arriveranno Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, e il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano. Le celebrazioni per ricordare l’apparizione della Madonna al contadino di Canevale Giovanni Chichizola nel 1557 cominciano domenica alle 8 con una celebrazione a Rapallo, alla Basilica dei santi Gervasio e Protasio. Alle 11, al santuario di Montallegro, messa presieduta dal cardinal Bertone e celebrata da monsignor Alberto Tanasini. Alle 13, in piazza delle Nazioni a Rapallo, incontro delle autorità con Bertone, alle 16 alla basilica dei santi Gervasio e Protasio i bambini offrono i fiori alla Madonna, alle 18 messa con il cardinale Giovanni Cheli. Lunedì, la messa al santuario di Montallegro è alle 10.

Alle 16, in piazza delle Nazioni a Rapallo, verrà accolta l’icona accompagnata in processione fino alla basilica cittadina dove alle 18 l'arcivescovo Bagnasco presiederà la messa. Martedì alle 21, a Rapallo, processione con il quadretto che poi verrà riportato a Montallegro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica