da Positano
«Cartoons on the bay» raddoppia. Il successo della decima edizione del festival sullanimazione tv di Positano è stato talmente grande che in novembre verrà organizzata a Roma una rassegna riservata al cinema di lungometraggio a cartoni.
Lannuncio, in chiusura di manifestazione, ieri mattina dallamministratore delegato di RaiTrade Nicola Cona: «Saranno cinque giorni di festival che avranno come testimonial deccezione Roy Disney. Abbiamo già la sede: lAuditorium della Conciliazione e l'appoggio delle principali case cinematografiche». Continua Cona: «Lanno scorso, a Roma con una rassegna nella quale veniva presentata la migliore produzione dei cortometraggi visti a Positano, abbiamo capito che c'erano i margini per organizzare un vero festival. Però quella di novembre più che una prima edizione sarà un numero zero».
Nonostante ciò il programma si presenta ben guarnito: ci saranno workshop e anticipazioni dei film di Pasqua e Natale. Un po quello che è avvenuto a Positano con i ventuno minuti dellEra glaciale 2, dal prossimo 21 aprile nelle sale di tutta Italia.
Nella seconda parte del film danimazione targato 20th Century Fox ritroviamo tutti i personaggi del primo episodio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.