Istanbul - La Casa Bianca ha detto oggi che il presidente Barack Obama "ha grande stima" per il premier italiano Silvio Berlusconi. "Non è stato possibile organizzare un incontro bilaterale durante questo viaggio del presidente Obama - ha detto a Istanbul il vice-consigliere per la Sicurezza nazionale Denis McDonough - semplicemente perché non è stato possibile conciliare le rispettive agende di Obama e Berlusconi".
"Non è stato possibile trovare durante questo viaggio un momento che conciliasse i rispettivi impegni dei due leader - ha spiegato McDonough - È stata una semplice questione di agende. Ma il presidente Obama ha grande stima per il premier italiano Berlusconi".
"Non è stata ancora fissata una data per l’incontro alla Casa Bianca tra il presidente e il premier - ha detto, nella stessa occasione, in margine ad un briefing della Casa Bianca a Istanbul, il consigliere presidenziale David Axelrod - Obama e Berlusconi si sono incrociati comunque più volte ai vertici di questi ultimi giorni e sono in contatto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.