Scienze e Tecnologia

La casa diventa a misura di internet grazie alle prese elettriche

Connessi fino a quattro dispositivi digitali, console per videogiochi, stampanti, computer o dispositivi di storage

Espandere la rete domestica attraverso i cavi elettrici di casa, potendo connettere fino a quattro dispositivi diventa realtà..
Il kit Powerline High Definition 4-Porte di D-Link (DHP-343) è costituito da uno Switch Powerline HD 4-Porte (DHP-342) e da un adattatore Powerline HD Ethernet (DHP-302). Questa soluzione completa fornisce all'utente tutto quello di cui ha bisogno per connettere in modo facile e veloce fino a quattro dispositivi digitali, console per videogiochi, stampanti, computer o dispositivi di storage, alla propria rete di casa. Il tutto senza avere bisogno di cavi aggiuntivi; la tecnologia Powerline infatti, per trasferire file e dati, utilizza i cavi a corrente alternata di casa e le prese di corrente esistenti.
"La nostra soluzione Powerline per il networking rende ancora più facile per gli utenti godere dei benefici di una casa digitale realmente progettata per un media streaming ad alta definizione, giochi on line e altre applicazioni di nuova generazione", afferma Riccardo Cerioni, Product Manager di D-Link Mediterraneo. "La tecnologia è veloce, estremamente facile da usare, e si integra perfettamente con i nostri dispositivi di home networking, sia wireless che via cavo, consentendo di trasferire dati anche in zone della casa difficilmente cablabili o raggiungibili dal segnale wireless".
I dispostivi Poweline di D-Link si collegano direttamente alle prese a muro sia con una che con quattro porte LAN per connettere più dispositivi in tutti gli ambienti di casa. La chiave di criptatura presente sui dispositivi può essere facilmente e velocemente configurata premendo l'apposito pulsante che attiva la criptatura per proteggere la rete Powerline dalle intercettazioni di utenti intrusi.
Gli switch e adattatori Powerline di D-Link raggiungono la velocità di 200Mbps: una velocità di trasmissione adatta per applicazioni che richiedono un'elevata larghezza di banda come lo streaming di video HD, telefonate VoIP, e esperienze di gaming on line. Inoltre, gli switch includono un motore Quality of Service (QoS) che assegna le priorità ai pacchetti di dati, assicurando che le applicazioni multimediali non abbiano cali di prestazioni mentre l'utente naviga o scarica file.
La famiglia di prodotti Powerline è anche dotata della tecnologia D-Link Green che prevede la modalità di risparmio energetico.

Se in un intervallo di tempo prestabilito non si verifica alcuna attività di trasmissione o ricezione dei dati, l'adattatore viene automaticamente impostato nella modalità sleep finalizzata al risparmio energetico.

Commenti