Fabio Magliano
Doppio appuntamento per gli ormai celebri Mercati di Cherasco, manifestazioni in grado di richiamare ogni volta nellattivissimo centro delle Langhe albesi migliaia di persone, collezionisti e appassionati. Domenica le vie del centro storico saranno infatti teatro in contemporanea della settima edizione del «Mercato della ceramica e del vetro» e della terza «Mostra scambio auto, cicli e motocicli depoca, ricambi e accessori». La prima rientra a pieno diritto tra gli appuntamenti più prestigiosi nellambito del ricchissimo programma di eventi specializzati, assieme a quello del mobile depoca, del grande vintage, del libro antico, del giocattolo da collezione. Qui, infatti, gli amanti degli oggetti in ceramica e in vetro potranno trovare ogni tipo di curiosità legata a questo settore: ceramiche antiche dellOttocento, servizi firmati delle migliori case produttrici italiane e straniere, pezzi di designer di epoca più recente, e ancora: maioliche, stoviglie, bicchieri, piastrelle, lampade, vasi da collezione, vetrate, svariatissimi oggetti ornamentali fatti e dipinti a mano, una scelta variegata di oggettistica darte legata a questo campo della decorazione, il tutto proposto dai 350 espositori che affolleranno le storiche vie della città.
La «Mostra scambio auto, cicli e motocicli depoca, ricambi e accessori», organizzata dal club «Ruote depoca Cherasco», consente invece agli amanti del mondo delle due e quattro ruote di trovare ogni tipo di oggettistica e rarità sino al più piccolo ed introvabile ricambio per il restauro del proprio veicolo.
Dopo il successo del 2004 il presidente del club Ruote depoca, Mariano Costamagna, è sicuro della conferma di questo appuntamento: «Cherasco è da anni leader in questa tipologia di manifestazioni - afferma - e anche in questo campo sta diventando il punto di riferimento per gli espositori e gli appassionati di tutto il Nord Italia».
La manifestazione prenderà il via alle 7 e terminerà alle 19.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.