Ciclismo: il revival sugli sterrati senesi va a Iglinskiy

La corsa delle "Strade bianche" si risolve in uno sprint a tre. Quarto l'ottimo Pozzato

Maxim Iglinskiy (Astana), si è aggiudicato la quarta edizione della «Montepaschi Strade Bianche Toscana»: 190 km, di cui più di 57 su tragitti più adatti ai viandanti che ai corridori (15 squadre, 113 i partenti), maproprio per questo appassionanti, affascinanti, seducenti. Una corsasingolare e per questo unica. Il corridore dell'Astana ha preceduto in una volata a tre lo svedese Thomas Lovkvist, vincitore un anno fa, e l'australiano Michael Rogers. Quarto Pozzato, sesto Ginanni.
Se il pavè è la Roubaix, i muri sono il Fiandre, il Poggio è la Sanremo, la parete di Huy è la Freccia Vallone, allora lo sterrato è questa terra di Siena per l'ingrediente delle «Strade Bianche», che hanno premiato il 28enne corridore kazako dell'Astana, che ha colto la prima affermazione stagionale la settima in carriera.

Buona la prestazione di Filippo Pozzato, che nel finale, quando mancavano sette chilometri al traguardo e al comando c'erano Rogers, Iglinsky, Lovkvist e Hesjedal, è rientrato con Ginanni, a soli 800 metri dal traguardo e ha pagato lo sforzo negli ultimi cinquecento metri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica