Citylife Quota del gruppo Toti al Leone e ad Allianz

È pronto l’accordo per il nuovo assetto azionario di Citylife, l’iniziativa immobiliare nel quartiere dell’ex Fiera di Milano, con l’uscita del gruppo Toti. I soci, secondo quanto risulta a Radiocor, si riuniranno i primi giorni di maggio per apporre la firma sull’intesa. Il 20% nelle mani del gruppo Toti sarà diviso fra Generali e Allianz. Il Leone di Trieste rileverà il 15% portando la sua quota dal 26,6 al 41,6%, mentre ad Allianz andrà il 5% arrivando al 31,6%. Stabile invece la quota di Ligresti con un altro 26,6%. Intanto la firma per il finanziamento del maxi-progetto edilizio Citylife, che si occupa della riqualificazione del quartiere fieristico dopo lo spostamento di Fiera Milano nell’area di Rho-Pero, che è stato rimodulato, dovrebbe avvenire «spero a giorni, in modo da poter partire»: è quanto ha affermato il vicepresidente di Fonsai, Antonio Talarico che si occupa delle questioni immobiliari della società che fa capo alla famiglia Ligresti.

«Citylife - ha ricordato - sta procedendo un po’ a rilento. Il finanziamento che c’era è stato rimodulato. La fine dei lavori, così come per il progetto Porta nuova (altra grande area milanese in rifacimento, ndr), è confermata al 2015».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica