Class entra in «Le Monde»

Class Editori entra nel capitale del quotidiano francese Le Monde e diventa il settimo azionista di Le Monde Sa, la holding del gruppo che edita non soltanto il giornale parigino, ma anche altre testate per un fatturato di 636 milioni. I primi sei azionisti sono: Sas Le Monde&Partenaires-Associés, Groupe Lagardère, Grupo Prisa, La Stampa Europe Sas (gruppo Fiat), Le Nouvel Observateur du Monde e Caisse d’Epargne du Languedoc Roussillon. L’ingresso di Class Editori è avvenuto nel corso del recente aumento di capitale, deciso dalla casa editrice francese per rinforzare la struttura finanziaria e sviluppare le sue attività.

In una nota, Class Editori spiega che la decisione di entrare nell’azionariato del gruppo Le Monde è stata presa «perché Le Monde, uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo, rimane uno dei pochissimi giornali in Europa controllato da chi vi lavora e non da gruppi industriali e finanziari» e perché «Class Editori e Le Monde hanno individuato due aree di collaborazione per lo sviluppo di iniziative a livello europeo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica