Lintroduzione dellindennizzo diretto al proprio assicurato ha convinto il gruppo Cattolica a mettere in azione una compagnia specializzata nel settore motor. Si chiama MCA, acronimo di Mapfre Cattolica Auto.
È uninnovazione assoluta in Italia, dove finora è prevalsa la convinzione che ogni compagnia possa proporsi come «generalista». Difficile ritenere che - in effetti - si possa far fronte alla sempre maggiore preparazione del cliente nel garantirgli un livello qualitativamente alto per tutti i bisogni di copertura. Lindennizzo diretto impone la prestazione del miglior servizio al proprio cliente e con MCA cè la certezza che gli assicurati Cattolica lo avranno. I dati relativi allesperienza del primo gruppo spagnolo nel business Auto sono di rilevanza europea. I tempi di liquidazione dei sinistri e lorganizzazione di assistenza alla clientela sono di tutto rispetto. Ci sarà da fare i conti con il contesto italiano, ma la rete delle 1.500 agenzie Cattolica potrà enfatizzare i contenuti di servizio di alta qualità e approccio integrato garantito da MCA.
Secondo gli esperti, uno dei motivi per cui gli italiani sono poco propensi ad assicurarsi - il consumo di copertura dei rami danni diversi dallauto è appena superiore all1% del Pil - deriva dalle eterne polemiche sui costi delle polizze Rc auto. Polemiche che ricadono appunto sulla propensione allassicurazione in generale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.