Riccardo Re
Esibizione di Andrea Bocelli, conduzione di Pippo Baudo, accompagnamenti musicali dellOrchestra del teatro Carlo Felice di Genova. Tutto sembra far presagire che la serata benefica che si svolgerà mercoledì 5 luglio sarà un evento degno delle più grandi occasioni. Teatro della manifestazione, niente meno che la nuova ammiraglia della Costa Crociere, la Costa Concordia, lustrata di tutto punto per il suo debutto ufficiale. Una cena di gala con uno spettacolo musicale con ospiti prestigiosi, in occasione del «concerto del cuore», serata benefica appunto, fortemente voluta dal cardinale di Genova Tarcisio Bertone. Serata che era stata programmata anche lo scorso anno ma che a causa della concomitante morte di Giovanni Paolo II non si era ovviamente potuta svolgere.
Questanno si va avanti con il progetto, che nonostante limprevisto non è mai stato abbandonato dagli sponsor. Stessi sponsor che contribuiranno nelle donazioni per far sì che con un successo della serata si raggiunga un milione di euro da donare allistituto scientifico Pediatrico Giannina Gaslini. In particolare i soldi raccolti serviranno per acquistare una nuova TAC di ultima generazione, necessaria per mantenere il Gaslini sugli standard di efficienza che gli competono.
«Tutto quello che si fa per il Gaslini è unopera di solidarietà premurosa, materna e paterna» sottolinea il cardinale Bertone che si augura «una partecipazione massiccia della cittadinanza e non solo». Già da oggi è iniziata la caccia ai 1300 posti disponibili, grazie alla possibilità di prenotarsi al numero verde 800907080. I prezzi dei biglietti partono dai 170 euro per la platea, fino ad arrivare ai 100 euro per il loggione. Cè comunque la possibilità di sostenere liniziativa con un qualsiasi contributo da sottoscrivere a favore della diagnostica pediatrica Istituto Gaslini. A ringraziare il cardinale, in duplice veste di sponsor come fondazione Carige e di commissario straordinario dellIstituto Gaslini cera Vincenzo Lorenzelli. «Il Gaslini è un fiore allocchiello della città ma che necessita di un piano di rinnovamento per poter offrire non solo migliori cure ai bambini, ma anche una migliore qualità di vita ai bambini e alle famiglie» precisa lo stesso Lorenzelli, per sottolineare lutilità di questa iniziativa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.