Confraternite e Cristezzanti alla Via Crucis col cardinale

Confraternite e Cristezzanti alla Via Crucis col cardinale

Tempo di quaresima e tempo di riflessione, anche sulla nostra vita spirituale. L’occasione la offre, come ogni anno di questi tempi, la Via Crucis organizzata dall Curia e che sarà presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco. L’appuntamento è per le ore 21 di questa sera. Con i fedeli parteciperanno, nel pieno rispetto della tradizione ligure, la confraternita di San Nicolò di sant’Ilario con un grande Crocifisso, quella di Sant’Alberto di AStruppa e il Gruppo Cristezzanti della Val Bisagno. Le letture bibliche durante il corteo religioso saranno eseguite da due seminaristi, uno diocesano e uno carmelitano, mentre la lettura del breve commento ai testi biblici ad ognuna delle quattordici stazioni della Via Crucis sarà curata da Fabio Balestrino.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione religiosa, sarà istituito il divieto di sosta sulla carreggiata a mare di via Diaz dalle 17.30 alle 24, oltre al divieto di transito dalle 19.30 alle 24.

In via Macaggi, nelle stesso ore, direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Brigata Liguria. Divieto di transito ai pedoni sulla sclainata Milite Ignoto. Una variazione di percorso subirà l’autobus della linea 42 (via Isonzo-De Ferrari).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica