Il convegno Il futuro della stampa in due giornate di studio

Sono già oltre 220 i partecipanti registrati alla tredicesima edizione di «Wan-Ifra» Italia, la conferenza internazionale per l’industria dell’editoria e della stampa quotidiana, in programma oggi e domani al centro congressi dell’Hotel Crowne Plaza di Roma, in via Aurelia Antica 415. È un record assoluto per la manifestazione, organizzata dalla più grande associazione mondiale degli editori di informazione. Al centro dei lavori, le prospettive di sviluppo dell’industria dei giornali, dalla trasformazione del prodotto stampato ai nuovi supporti informatici, dall’evoluzione dell’organizzazione del lavoro alla trasformazione dei centri stampa con l’emergere di nuove soluzioni tecnologiche quale la stampa digitale.

Tra gli ospiti della prima giornata Vittorio Sabadin, autore del libro «L’ultima copia del New York Times», i direttori della «Stampa» Mario Calabresi e della «Gazzetta dello Sport» Andrea Monti, il presidente della Fieg Carlo Malinconico e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega per l’informazione e l’editoria Paolo Bonaiuti. Domani giornata dedicata all’area industriale del prodotto-giornale, i centri stampa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica