La creatività italiana brilla a San Sebastian

La creatività italiana brilla a San Sebastian

Con Lo Mejor de la Gastronomia, www.lomejordelagastronomia.com, si aprirà domani a San Sebastian, la stagione europea dei congressi di cucina creativa. Dal 17 al 19 gennaio sarà la volta di Madrid Fusion, www.madridfusion.net, dal 29 gennaio al 1° febbraio di Identità Golose a Milano e infine Omnivore il 20 e 21 febbraio a Le Havre, un esordio. Guru del «Gastro-mejor» è Rafael Garcia Santos, uno che vive di passioni, lui è pro o contro, mai a metà. L’evento ha dimostrato che senza confronto, senza parlarsi, senza rispetto tra colleghi (e anche tra ristoratori e giornalisti) è ben difficile che la realtà ristorativa di una nazione cresca di importanza fino a diventare un punto di riferimento mondiale.

L’Italia, un secondo paese per Rafael, sarà rappresentata da Alajmo, Crippa, Lopriore, Portinari, Russo, Uliassi, Esposito, Pierangelini, Cracco, Bottura, Romito, Agostini, con Bottura, Romito e Agostini in lizza nel concorso per il miglior piatto all’olio extra vergine d’oliva. Premio internazionale alla carriera per Joel Robuchon. E ogni giorno dalle l6.30 alle 18, fino a giovedì, Berasategui, Andrés, Dacosta e Adrià in chat su www.lomejordelagastronomia.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica