Cronaca locale

Incendio in un’abitazione nel Napoletano: 40enne muore soffocato dalle esalazioni tossiche

Adesso saranno i carabinieri a indagare sull’accaduto. I militari dovranno stabilire se si è trattato di un incidente oppure di un atto doloso

Incendio in un’abitazione nel Napoletano: 40enne muore soffocato dalle esalazioni tossiche

L’incendio è esploso al piano terra di un edificio di Mugnano, nel Napoletano, ma le fiamme si sono propagate velocemente agli appartamenti superiori. Ad avere la peggio è stato Giosuè Gugnese, 40 anni, il quale è deceduto soffocato dalle esalazioni tossiche. Il tragico episodio è avvenuto ieri sera in pieno centro cittadino, in via dei Quattro Martiri, nelle vicinanze di piazza Municipio. L’allarme è scattato subito. I vicini, appena hanno visto il fuoco e il fumo alzarsi in cielo, si sono rivolti ai vigili del fuoco e al 118. Il timore che fosse successo qualcosa di grave è stato avvertito immediatamente dai residenti.

La vittima

Giunti sul posto i pompieri hanno provato a domare l’incendio che, secondo i primi riscontri, sarebbe partito da un camino. I vigili del fuoco si sono inoltrati all’interno del palazzo in fiamme per trarre in salvo Gugnese, ma quando lo hanno raggiunto si sono subito accorti che se sue condizioni erano molto gravi. Lo staff sanitario del 118 ha provato a rianimare il 40enne, ma l’uomo, che viveva solo nel suo appartamento, era già morto. Le esalazioni gli sono state fatali.

L’indagine

Adesso, come riporta il quotidiano Napoli Today, saranno i carabinieri di Mugnano a indagare sull’accaduto. I militari dovranno stabilire se si tratta di un incidente oppure di un incendio doloso. In ogni caso dovranno essere accertate le responsabilità di chi ha provocato la combustione che è costata la vita di un uomo. Nella tarda serata di ieri il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook. “Questa sera – ha scritto il primo cittadino – la nostra città è scossa da una tragedia. Un nostro concittadino è morto in un incendio divampato nella propria abitazione nel centro storico.

L’amministrazione comunale esprime la propria vicinanza ai familiari e agli amici”.

Commenti