Cronaca locale

Accoltella madre e poliziotto in commissariato: agente spara e lo uccide

L’uomo, con precedenti penali per spaccio di droga, è deceduto all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli per le gravi ferite riportate

Accoltella madre e poliziotto in commissariato: agente spara e lo uccide

La tragedia si è consumata in meno di un’ora, un tempo interminabile in cui è esplosa in maniera fragorosa la follia di un 29enne di Napoli. L’uomo, con precedenti penali per spaccio di droga, ha prima accoltellato la madre nella loro abitazione e poi ha aggredito il compagno della donna che si era recato in commissariato per denunciare l'accaduto. Negli uffici della polizia è intervenuto un agente che è stato a sua volta ferito dall’aggressore con un coltello alla gamba. A quel punto, un altro poliziotto ha sparato al 29enne, il quale è poi deceduto in ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

I fatti

La serata concitata è iniziata intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una lite in famiglia. Gli agenti hanno scoperto che il 29enne aveva colpito la madre con un'arma da taglio nel corso di un'aggressione. Il compagno di quest'ultima si era, intanto, recato al commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l'accaduto, ma è stato raggiunto dall’aggressore che nell'atrio dell’ufficio della polizia ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello. Attirato dal trambusto è intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta colpito alla gamba destra sventando un ulteriore colpo alla gola tentato dal 29enne. Un secondo agente ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha ferito l’aggressore alla gamba. La donna è stata portata all'ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini.

Il 29enne, trasportato in codice rosso all'ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Commenti