Tragedia nella giornata di ieri - giovedì 15 maggio - sul Monte Bianco; uno scialpinista piemontese di 31 anni ha infatti perso la vita dopo essere precipitato nel vuoto. L'allarme è stato dato subito, ma non si è potuto fare niente per salvare la vita al giovane.
Secondo quanto riferito sino ad ora, il terribile episodio si è verificato ieri mattina, intorno alle 8.30. La vittima, un uomo originario del Torinese, si trovava in uscita con due suoi amici. Il gruppetto stava praticando sci ripido sul versante francese del Monte Bianco, nel territorio di Chamonix, zona molto battuta dagli amanti dello scialpinismo estremo.
Purtroppo qualcosa è andato storto. Dopo aver affrontato i primi pendii, il giovane è scivolato, precipitando nel vuoto fino a superare anche un seracco. Un volo di oltre 700 metri che non gli ha lasciato scampo. Sconvolti da quanto avevano assistito, i due compagni hanno subito contattato i soccorsi, indicando la loro posizione, nel versante Nord dell'Aiguille du Midi. I soccorsi si sono precipitati sul posto tramite elicottero. Sono arrivati gli uomini del Pghm di Chamonix (Francia) che dopo aver perlustrato la zona hanno individuato il corpo senza vita del 31enne. Il cadavere si trovava su una morena, a 3mila metri circa di quota. Per il giovane non è stato possibile fare nulla e si è provveduto recuperare i suoi resti.
Completamente sotto
choc, gli amici del 31enne sono stati assistiti e riportati a valle. Le autorità locali, informate della vicenda, hanno poi fatto sapere che a causare il tragico incidente sarebbe stato un errore tecnico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.