Uccide la moglie a sassate e scappa. Si cercano anche i figli

L'omicidio si sarebbe consumato nell'abitazione della coppia, in contrada Fasso a Paupisi. L'uomo ha fatto perdere le tracce. I due figli minorenni della coppia risultano irreperibili

Uccide la moglie a sassate e scappa. Si cercano anche i figli
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Orrore a Paupisi, nel Beneventano, dove un operaio agricolo di 58 anni, Salvatore Ocone, avrebbe ucciso a colpi di pietra la moglie. La donna, Elisa Polcino, 49 anni, è morta sul colpo. L'uomo ha fatto perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Benevento per raccogliere le prime testimonianze e chiarire la posizione del presunto aggressore. Si cercano anche i due figli minori della coppia.

L'aggressione mortale

L'omicidio si sarebbe consumato nella notte di martedì 30 settembre nell'abitazione della coppia, in contrada Frasso a Paupisi, un paesino di 1400 anime nel Sannio. Il 58enne avrebbe colpito la moglie alla testa con un oggetto contundente, forse una pietra, mentre era a letto. Dopodiché si sarebbe dato alla fuga. A trovare il corpo senza vita della donna sarebbero stati i familiari, che hanno allertato immediatamente il 112. Nonostante l'intervento tempestivo del 118, per la 49enne non c'è stato nulla da fare.

Si cercano i figli minori della coppia

Secondo quanto apprende La Presse da fonti investigative, i carabinieri starebbero cercando anche i due figli minori della coppia. Questa mattina i ragazzini, un maschio e una femmina, non sarebbero andati a scuola. Non si esclude che possano essere con il padre. L'indiscrezione è stata confermata dal sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, ai microfoni dell'emittente locale Ntr24: "Sembra ci sia stato un passaggio del marito della donna deceduta. - ha spiegato il primo cittadino - Stiamo andando a verificare. La nostra apprensione è tutta nei confronti dei figli della coppia, che sono irreperibili così come il papà. La notizia ha sconvolto la comunità e ci lascia attoniti. Una famiglia che, all’apparenza, non mostrava alcun segno di disagio e non era seguita dai servizi sociali. Lui un grande lavoratore. Probabilmente mente non abbiamo colto qualche difficoltà che si è manifestata negli ultimi tempi".

Le ricerche in campagna

Le ricerche, condotte dai carabinieri e dalla polizia locale, si stanno concentrando nei terreni di proprietà del 58enne.

Un terzo figlio della coppia, maggiorenne, che lavora in un'altra regione, è stato informato dell'accaduto e starebbe tornando a Paupisi. In passato Ocone avrebbe avuto problemi di depressione per i quali era stato seguito da un medico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica