Cronache

In aereo con 88 ovuli di cocaina nello stomaco, ma a Pisa si sente male: arrestata

Una ragazza di 20 anni proveniente dal Sudamerica è stata arrestata dopo essere stata scoperta a causa di un malore con 88 ovuli di cocaina nello stomaco del valore di 400mila euro

In aereo con 88 ovuli di cocaina nello stomaco, ma a Pisa si sente male: arrestata

Con quasi un chilo di cocaina nello stomaco aveva affrontato un giorno e mezzo di viaggio, ma atterrata a Pisa si è sentita male ed è stata scoperta. Una ventenne di origine venezuelana è stata arrestata con l'accusa di traffico internazionale di droga. Il malore ha subito insospettito gli agenti della Guardia di Finanza che accompagnata la ragazza all'ospedale, hanno trovato nascosti nel suo stomaco 88 ovuli di cocaina del valore sul mercato di circa 400mila euro.

La trafficante aveva iniziato il suo viaggio 35 ore prima dalla Guyana francese sulla costa nordorientale del Sudamerica con destinazione Italia, facendo scalo a Parigi prima di approdare all'aeroporto pisano. Una volta atterrata la ventenne ha accusato un malore durante i controlli che ha destato dei presentimenti nei finanzieri.

Soccorsa all'ospedale di Cisanello, gli agenti l'hanno sottoposta a radiografia di controllo dove hanno riscontato diversi corpi estranei nell'intestino, che altro non erano che una grande quantità di ovuli contente la sostanza stupefacente, potenzialmente equivalenti a quasi mezzo milione di euro.

Dopo 36 ore di ricovero la venezuelana è stata trasferita nel carcere femminile di Sollicciano.

Commenti