Cronache

Affonda yacht al Giglio. Paura per Guido Meda: "Salvato da 4 angeli"

Lo yacht su cui era presente Guido Meda è affondato dopo aver impattato contro gli scogli dell'Isola del Giglio

Affonda yacht al Giglio. Paura per Guido Meda: "Salvato da 4 angeli"

Vacanze estive da dimenticare per Guido Meda, il noto giornalista sportivo televisivo esperto di Moto Gp: lo yacht su cui si trovava con altre 9 persone, compresi 5 bambini, è affondato al largo dell'isola del Giglio.

Vento oltre i 30 nodi

Sull'isola forte raffiche di vento fino a 30 nodi hanno causato problemi a ben 3 imbarcazioni: 2 piccole navi da crociera con a bordo circa 400 persone hanno cercato di abbandonare il porto e sono state danneggiate nella zona di Campese e Giglio Porto. La terza imbarcazione, uno yacht, sul quale era presente il giornalista sportivo ha sbattuto violentemente contro gli scogli riportando gravi danni, che hanno causato l'affondamento. Tanta paura ma nessun ferito sulle 3 imbaracazioni colpite dal maltempo. Il Sergio Ortelli ha già organizzato un traghetto per permettere ai turisti di rientrare sulle navi da crociera, come spiegano da Il Messaggero.

Guido Meda dopo il salvataggio ha scritto un messaggio dal profilo Facebook ha scritto: "Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro..

."

Commenti