Cronache

Altro giro altro sorriso: sali in sella e aiuta un bambino

Parte l’iniziativa speciale a scopo benefico "I raggi del cuore". Fino al 30 novembre si potrà aiutare un bambino in sella alla bicicletta generando "energia pulita"

Altro giro altro sorriso: sali in sella e aiuta un bambino

Altro giro altro sorriso: al Centro Commerciale Parco Leonardi (Fiumicino) parte domani l’iniziativa speciale a scopo benefico “I raggi del cuore” e fino al 30 novembre 2013 darà l’opportunità a tutti i clienti di aiutare un bambino in sella alla bicicletta generando “energia pulita”, Ma non sono biciclette qualunque però. Come funziona? la Galleria del Centro Parco Leonardo ospita tre postazioni interattive, in ognuna delle quali ci sono quattro biciclette collegate ad un dispositivo che produce energia. Tutti i clienti potranno contribuire liberamente alla produzione pedalando, mentre un totem luminoso indicherà l’energia prodotta da ogni bicicletta. Ma non è tutto: dal momento che le bici-generatori sono provviste di uno speciale software gli atleti della solidarità potranno vincere buoni shopping da 20 euro immediatamente spendibili nel Centro commerciale. Ci sono in palio mille buoni per un montepremi di 20 mila euro e piu' si pedala, più si genera energia, piu' fondi si raccolgono per il Bambino Gesù.

"Una pedalata per la speranza, dunque – ha commentato l’attrice Nadia Rinaldi, che, insieme all’attrice Daniela Poggi, ha inaugurato ieri la pedalata della solidarietà salendo in sella a una bicicletta.

Al corrispettivo in denaro del valore dell’energia prodotta durante tutto il periodo dell’evento, si aggiungerà un contributo del Centro Commerciale Parco Leonardo per un totale di 20mila euro, che saranno donati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per sostenere l’acquisto di un macchinario Tac (Tomografia Assiale Computerizzata) per la sede di Palidoro, Centro di riferimento nazionale per la valutazione e la cura delle disabilità gravi in età evolutiva.

L’importante iniziativa contribuisce così alla nascita del primo e più grande centro per il Bambino disabile con una metodica diagnostica per immagini non invasiva che utilizza i raggi X integrati attraverso l’uso del computer, garantendo alta velocità, affidabilità e accuratezza diagnostica.

Commenti