Anziana trovata morta nell'Anconetano. Si pensa a un omicidio

La donna è stata trovata dal marito. La pista più probabile è quella dell'omicidio

Anziana trovata morta nell'Anconetano. Si pensa a un omicidio

Dramma nell'Anconetano. Un donna di 85 anni è stata trovata morta nel suo appartamento, con un taglio alla gola e la testa riversa nel lavandino. A fare la scoperta è stato il marito novantenne, che era uscito per fare la spesa. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, che ha solo potuto constatare il decesso, i carabinieri, il medico legale, Marco Valsecchi, e il sostituto procuratore Paolo Gubinelli. Secondo quanto appreso finora, nell'abitazione c'erano alcuni cassetti aperti. Al momento gli inquirenti vagliano tutte le ipotesi, compresa quella di una rapina finita male.

La vittima si chiama Emma Grilli e che si possa essere tolta la vita è, al momento, solo un'ipotesi di scuola: dal primo esame sul cadavere, il taglio al collo sarebbe profondissimo e l'ipotesi dell'omicidio è quella più accreditata. Gli uomini della scientifica hanno lavorato nell'abitazione alla ricerca di tracce che possano dare un'indicazione su quanto sia successo, mentre i carabinieri hanno battuto i dintorni alla ricerca dell'arma, si pensa a un coltello, usata per provocare la ferita che ha causato la morte dell'anziana donna.

I carabinieri hanno già ascoltato il marito in caserma, più per una questione di delicatezza che per un'effettiva esigenza investigativa: l'uomo, Alfio Vichi, 90 anni, era in evidente stato di choc e alcuni testimoni avrebbero confermato di averlo visto dal fornaio, mentre acquistava il pane. L'uomo ha riferito di essere tornato a casa attorno alle 11.

30 a casa, di aver trovato la moglie morta e di aver chiesto aiuto. L'abitazione degli anziani coniugi è al terzo piano di una palazzina popolare, dove i due vivevano da soli; i due figli della coppia risiedono a Senigallia e a Sirolo, sempre in provincia di Ancona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica