Cronache

Arrestato il fratello ​del killer di Marsiglia

Arrestato uno dei due fratelli del killer di Marsiglia. L'uomo è finito in manette a Ferrara. Si tratta di Anis Hannachi

Arrestato il fratello ​del killer di Marsiglia

Arrestato uno dei due fratelli del killer di Marsiglia. L'uomo è finito in manette a Ferrara. Si tratta di Anis Hannachi. L'uomo, come riporta la Nuova Ferrara, da qualche tempo era finito nel mirino dei servizi ed Uno dei due fratelli di Ahmed Hannachi, il killer di Marsiglia, è stato arrestato a Ferrara. Si tratterebbe di Anis Hannachi, anche se sul nome gli inquirenti italiani non hanno dato conferme. L'uomo, che era monitorato dai servizi, è stato fermato dalla Digos di Bologna. Adesso sarà a disposizione della procura Antiterrorismo di Roma che ha predisposto l'arresto dopo il mandato europeo spiccato dalla Francia. che ha dato seguito a un mandato di arresto europeo della magistratura francese. Il tunisino, Ahmed Hannachi ha ucciso due ragazze alla stazione di Saint-Charles di Marsiglia a colpi di coltello urlando "Allah Akbar". L'uomo è stato poi abbattutto dalle forze di polizia. Per diversi anni Ahmed ha vissuto ad Aprilia. La procura di Roma intanto ha aperto un fascicolo per aasociazione terroristica e si attende un colloquio con Ramona Cargnelutti, la moglie di Hamed. I due si erano sposati nel 2008 proprio ad Aprilia. Poi dopo qualche anno hanno deciso di separarsi e la donna adesso vive a Biserta, in Tunisia con un'altra persona.

L'arresto "è giunto al termine di un'articolatissima attività investigativa coordinata dal Servizio Centrale per il Contrasto del Terrorismo Esterno della DCPP-UCIGOS che ha portato -spiegano alla Polizia- al rintraccio del ricercato in territorio italiano.

L'uomo, ora posto a disposizione della Procura Generale presso la Corte d'Appello di Bologna, è accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nell'atroce delitto commesso dal fratello".

Commenti