Cronache

Asia Argento contro obelisco "Dux": "È vergogna del nostro paese"

Asia Argento ora se la prende con l'Oberlisco del Duce. Per l'attrice e figlia d'arte il monumento è "una legittimazione alle violenze di CasaPound e Forza Nuova"

Asia Argento contro obelisco "Dux": "È vergogna del nostro paese"

Questa volta non parla di violenze, come nel caso della denuncia per molestie sessuali a Harvey Weinstein e nemmeno attacca qualche personaggio di spicco dello showbusiness italiano. Asia Argento sale in cattedra, rigorosamente su Twitter, e parla di fascismo.

Il tweet contro il fascismo

Il Ventennio e i suoi protagonisti sono ormai da mesi trend topic sui social e nelle pagine dei quotidiani italiani. Asia Argento si sarà chiesta "perché non cavalcare l'onda"?. Ed eccola allora scattare e postare con effervescenza la foto dell'obelisco con la scritta Mussolini Dux nella Capitale e twittare che a Roma ci sia "un gigantesco obelisco con su scritto Mussolini Dux ed è ancora in piedi. Vedere per credere".

La scoperta dell'acqua calda, potrebbero pensare i più maligni. Ma andiamo oltre. Per Asia quel pezzo di storia, come ogni altro monumento italiano e non, non dovrebbe essere ancora in piedi. Il motivo? Sarebbe per l'attrice la rappresentazione della "vergogna del nostro paese". Ma di certo non si è fermata qui: secondo Asia la presenza dell'obelisco fascista sarebbe "per Forza nuova e CasaPound è una legittimazione alle loro violenze", come riporta

html?wt_mc=sfoglio" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Libero.

Commenti