Una serata all'insegna della paura. Nelle mani di due malviventi (uno dell'Est) che sono entrati in casa sua, l'hanno immobilizzata a letto e poi derubata di 20mila euro tra contati e gioielli. "Stai zitta e non ti muovere. Altrimenti ti facciamo del male", le ha detto uno dei due rapinatori mentre la teneva immobilizzata.
Sono le 21.30 di ieri a Bologna, zona San Donato. Una signora di 71 anni, come riporta il Resto del Carlino, viene sorpresa da due ladri incappucciati entrati dalla finestra rimasta aperta al secondo piano della sua palazzina. Uno dei due la tiene ferma con la mano sulla bocca, l'altro le svaligia la casa: 300 euro in contanti e poi un Rolex e alcuni gioielli.
"Sono fortunata che non mi abbiano fatto del male – ha detto la donna ai vicini –. Quei 25 minuti vissuti l’altra sera sono stati davvero terribili. Non auguro a nessuno, neanche al mio peggior nemico, di passare quello che ho vissuto io". La signora è ancora sotto choc. Dopo la visita del 118, sono scattate subito le indagini delle forze dell'ordine. Secondo la descrizione della vittima, uno dei due banditi sarebbe dell'Est Europa.
"Questa è una zona tranquilla, silenziosa, dove difficilmente succedono cose del genere – spiega una signora al Carlino –. Visto che i ladri si sono arrampicati sul balcone della casa utilizzando la finestra del ballatoio, abbiamo intenzione di chiedere all’amministratore di chiuderle definitivamente".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.