Cabine singole e cibo "etnico" per i migranti in quarantena

Il Ministero dei Trasporti pubblica un bando per reclutare navi da mettere a disposizione dei migranti in quarantena. Il costo per 30 giorni è di 1,2 milioni di euro

Un bando per individuare navi idonee all'accoglienza dei migranti. Qualche giorno fa, sul sito del Ministero dei Trasporti, della protezione civile e della croce rossa, è comparso un "avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per il servizio di noleggio di unità navali".

Le navi serviranno "all'assistenza e sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale a seguito di sbarchi autonomi nell'ambito dell' emergenza relativa al rischio sanitario da agenti virali trasmissibili". La quarantena dei migranti, che verranno sistemati su una grande nave dotata di cabine singole, cibi etnici in base alle esigenze religiose e spiegazioni in 10 lingue, costerà quasi 1,2 milioni di euro per i 30 giorni previsti dal contratto.

All'avviso è allegato un documento tecnico che spiega le caratteristiche minime che deve avere l'imbarcazione richiesta dal Ministero. La nave dovrà poter ospitare 250 migranti "in regime di quarantena" e, per questo, dovrà essere dotata di sufficienti cabine, "orientativamente da impiegare ad uso singolo, ad eccezione di eventuali nuclei familiari", con impianti di ventilazione separati e indipendenti. Inoltre, per isolare i possibili migranti positivi al Covid-19, sarà necessaria la "possibilità di confinamento in area controllata di almeno dieci migranti con sintomi di contagio Covid-19 con impianto di ventilazione indipendente o possibilità di aereazione diretta con l’esterno". L'isolamento dovrà avvenire in una cabina singola, comprensiva del suo bagno.

Oltre a queste richieste, inserite nell'ambito di un'eventuale quarantena, tra i requisiti che deve avere la nave passeggeri, ci sono anche un regolamento scritto in varie lingue e la messa a disposizione di cibi vari. Il vitto, infatti, deve essere conforme "ai dettami delle diverse religioni", mentre il regolamento dovrà essere tradotto in 10 lingue: inglese, francese, amarico, tigrino, somalo, farsi, curdo, turco, hurdu, portoghese.

Il costo per ogni nave è stimato a 1.199.250 euro, per i 30 giorni della durata dell'appalto. Il corrispettivo, si legge nell'avviso, "trova copertura sulle risorse all’uopo stanziate dal Dipartimento della protezione civile". La somma di denaro si basa sul numero di migranti effettivamente ospitati a bordo.

"Mentre migliaia di marittimi italiani aspettano in porti di mezzo mondo di essere riportati a casa, il ministero dei Trasporti pubblica un bando per il reclutamento di navi passeggeri per la quarantena dei migranti", ha commentato il deputato leghista Edoardo Rixi. E aggiunge: "Vediamo le difficoltà che navi da crociera con equipaggi e passeggeri a bordo, anche battenti bandiera italiana, stanno riscontrando per ottenere il via libera all'attracco nei nostri porti per non gravare sul sistema sanitario territoriale, in emergenza Covid-19. Nessuna difficoltà invece sembra esserci per il governo quando si tratta di portare nei nostri porti, specie quelli delle regioni del Sud con un sistema sanitario già fragile, traghetti da 250 passeggeri, che potrebbero avere necessità di ricoveri in terapia intensiva e soccorso da parte della sanità marittima".

Il bando scadrà domani a mezzanotte, dopo di che le navi ritenute idonee avranno "l'obbligo di raggiugere le coste meridionali della Sicilia entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di noleggio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Fjr

Gio, 23/04/2020 - 10:21

Prendete i barconi e su quelli che ci facessero la quarantena tanto ne abbiamo d’avanzo

Happy1937

Gio, 23/04/2020 - 10:23

Certo , lasciata la capanna hanno diritto al Grand Hotel!

jaguar

Gio, 23/04/2020 - 10:33

Possono anche fare la quarantena al grand hotel, a noi italiani va bene ugualmente.

Manux

Gio, 23/04/2020 - 10:33

Ecco che fine fanno i soldi donati da milioni di italiani alla protezione civile…. crociera in cabina singola…. si sta già spargendo la voce in tutta l'africa… Prepariamoci alla più grande invasione della storia umana.

Happy1937

Gio, 23/04/2020 - 10:36

Poi ci pensano le loro cooperative bianco-giallo-rosse a prelevarli dall’illusione del Grand Hotel con i camion che li trasferiranno a raccogliere i pomodori a 3 Euro al giorno, alloggiandoli in capanne peggiori di quelle che hanno lasciato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 23/04/2020 - 10:37

...quante spese inutili!!!....ma la stragrande maggioranza degli "italiani" ancora insiste nel volere così,ed il 42% di "italiani",non si pronuncia...per cui acconsentono!Povera Italia!

jekill

Gio, 23/04/2020 - 10:39

Italiani in casa e clandestini in crociera

paco51

Gio, 23/04/2020 - 10:40

spero che lascino una dichiarazione favorevole del servizio almeno 4 stelle , da mandare in africa per pubblicizzare l'ottimo trattamento riservato. Con gli italiani, veri. che muoiono di fame è un bel dire da un governo di sinistra_ mah! l'unica che si interessa degli italiani in difficoltà e la dx ma quella estrema a cui presto, sono certo, andrà la riconoscenza popolare!

tremendo2

Gio, 23/04/2020 - 10:40

che strano. Per i migranti i soldi ci sono sempre. E gli avvocati pure.

Tizzy

Gio, 23/04/2020 - 10:41

E per gli italiani le tasse.....Basta con questo governo!!!!!!!!!!!!

aswini

Gio, 23/04/2020 - 10:41

e gli italiani alla fame, perchè neanche i primi 600 euroo proomessi si sono visti FATE SCHIFO

venco

Gio, 23/04/2020 - 10:44

Governo per il benessere dei clandestini fuorilegge, non di certo per i cittadini italiani.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 23/04/2020 - 10:44

che le crociere a spese degli italiano abbiano inizio!!

cesare caini

Gio, 23/04/2020 - 10:45

Per gli Italiani hanno dubbi se potranno pagare le pensioni di Luglio per i Clandestini soldi a profusione e trattamenti da Re !

aldoroma

Gio, 23/04/2020 - 10:48

Ma come dicino che non ci sono soldi e poi per i CLANDESTINI VISTO CHE NON HANNO DOCUMENTI PER LA LEGGE SONO CLANDESTINI....CI SONO I SOLDI? STATE DISTRUGGENDO UNA NAZIONE.

SemprePiùBasito

Gio, 23/04/2020 - 10:51

Questi signori incominciano proprio ad aver superato i limiti, la protezione civile chiede i soldi per il coronavirus e dopo li usa per i migranti e le loro navi. ITALIA SVEGLIATI !!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/04/2020 - 10:54

e se non vi arrivano gli aiuti vietato lamentarsi. dovete subire in silenzio. votate pd, votate

ottomarzo

Gio, 23/04/2020 - 10:55

è tutto inutile finché ci sono al governo queste schifezze questa gente verrà sempre in Italia e, sarà mantenuta con le nostre tasse.questi clandestini rappresentano nel futuro(non tanto lontano) la loro base elettorale.purtroppo subito dopo le elezioni europee dovevano andare al voto adesso è troppo tardi ce la faranno pagare a duro prezzo.

Ilsabbatico

Gio, 23/04/2020 - 10:56

Ogni nave 1.200.000 euro e gli italiani non hanno niente? Bravi italiani, andate avanti a votare PD, M5S, +Europa..ecc ecc .....questi sono i risultati!

Kino

Gio, 23/04/2020 - 10:58

Per cortesia, non chiamateli piu' migranti, sono stranieri perlopiu' africani che entrano in Italia illegalmente , si chiamano CLANDESTINI ! In teoria non avrebbero nessun diritto non avendo nessun legame con il nostro paese e sarebbe il loro paese a doversene occupare, in pratica sono trattati meglio degli italiani, LE LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI DA NOI ! PS : Colmo dei colmi magistrati, politici , avvocati che continuano a fare torto agli italiani sono pagati spesso profumatamente dagli italiani, da sbellicarsi dalle risate !!!!!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 23/04/2020 - 10:58

Tutti questi "emigranti" sono emigranti economici come quelli albanesi cui nel 1997 fu impedito, con un blocco navale, di sbarcare in Italia. Anzi, una unità della marina italiana speronò una loro nave che affondò. Nel disastro perirono 81 albanesi. Ora vorrei chiedere, perché tutti ora vengono accolti e all'epoca nessuno?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 23/04/2020 - 10:59

Non vogliono dispiacere le ONG. Vogliamo scherzare. Che poi gli italiani vadano a prendersi "il cibo etnico" nei rifiuti dei negozi/supermarket (leggere: l'articolo:"Pensioni, ora bloccano il bonus da 600 euro:lo schiaffo alle vedove") a lor signori del governo che gliene frega (tanto avranno sempre i sostenitori e i "giustificatori")

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 23/04/2020 - 11:02

Le immagini dei TG che ieri hanno mostrato le zone terremotate con gli italiani in seria difficolta gridano vendetta.

Andrea_Berna

Gio, 23/04/2020 - 11:05

Ecco per cosa saranno utilizzati veramente, i soldi che il PD vuole prendere a strozzo dal MES.

Cheyenne

Gio, 23/04/2020 - 11:05

E MENO MALE CHE I TROGLODITI NON APPREZZANO IL CAVIALE E IL DOM PERIGNON. PAESE DI BUFFONI. CI FANNO INVADEREDA APPESTATI CHE DISTRUGGERANNO LA GIA' TRABALLANTE NOSTRA SANITA'. A QUEL BUFFONE DI PRESIDENTE DELLA CAMPANIA CHIEDO SE CHIUDE LE FRONTIERE ANCHE AGLI AFRICANI OLTRE CHE AI LOMBARDI, COME TENTA DI FARE SENZA RIUSCIRCI IL NOSTRO MUSUMECI.

kayak65

Gio, 23/04/2020 - 11:06

ditemi che e' uno scherzo. ditemi che poi li porteranno in crociera per il mediterraneo per fargli vincere la monotonia dell'isolamento. ditemi che stanno usando i ns soldi della cassa integrazione delle pensioni dei mancati bonus alle partite iva. ditemi davvero che non e' VERO!

killkoms

Gio, 23/04/2020 - 11:08

e i negozianti possono fallire!

gianf54

Gio, 23/04/2020 - 11:09

Proporrei, inoltre, su ogni traghetto, una SPA, musica diffusa (etnica, si intende), "conigliette" intrattenitrici che parlano tutte le lingue del mondo, una sala da gioco , spettacoli di arte varia, solarium, piscina, per non dire di più......!!! Tanto, gli Italiani pagano tutto, e poco importa se non ci saranno più soldi per le pensioni: basta aspettare;saranno i clandestini, le "risorse" dell'Italia che ce le pagheranno, lo ha detto anche la Boldrini e gente simile, quindi...io ci credo!!

Carlo56

Gio, 23/04/2020 - 11:12

Con 1.200.000 di euro, potresti finanziare ben 1.000 famiglie per un mese in Italia. Vedo che il nostro governo ha soldi da sperperare.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 11:15

Il 60% degli italiani vota piddoleghista? Peggio per tutti noi. Il bello della democrazia.

ziobeppe1951

Gio, 23/04/2020 - 11:16

No Alpitour..ahi, ahi, ahi....

pascoll1

Gio, 23/04/2020 - 11:26

Questa porcheria è stata sponsorizzata dal sindaco Orlando!!!! Ma i palermitani che volevano saccheggiare i supermercati per dare da mangiare ai "picciriddi" , davanti a questa situazione perché, se ne stanno zitti.

mimmo1960

Gio, 23/04/2020 - 11:30

Mi raccomando trattateli bene, non gli fate mancare niente, li aspettiamo a braccia aperti.

handy13

Gio, 23/04/2020 - 11:30

..bè,..con tutti i dollari che hanno pagato agli scafisti, si meritano crociera superlusso,.. questi finti naufraghi, o naufraghi volontari..

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 23/04/2020 - 11:38

Costi stratosferici che ricadono sulle spalle dei lavoratori che in questo momento non lavorano più!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 23/04/2020 - 11:39

AFFONDIAMOLA

DRAGONI

Gio, 23/04/2020 - 11:39

GLI AFFARI SONO AFFARI!! SENZA CONTARE CHE DIVENTERANNO VOTI PER I CATTO COMUNISTI E PROBABILI CONVERSI PER LA CHIESA CATTOLICA CHE DA TEMPO NON GODE DI BUONA SALUTE.

Ritratto di menesonoandatovia

menesonoandatovia

Gio, 23/04/2020 - 11:39

già che sono imbarcati vedete le foto satellitari in archivio da dove sono salpati e riportateli al via come al gioco dell'oca, hanno infranto la legge, non si entra in un paese sovrano se non si hanno i diritti per farlo

Makatea

Gio, 23/04/2020 - 11:45

Vedrete che poi non ci saranno i soldi per le pensioni....

sr2811

Gio, 23/04/2020 - 11:52

Cibo etnico? Ma stiamo su scherzi a parte? C'è gente che non a niente per campare e questi finti profughi tutte le comodità siamo alla frutta...

Ilsabbatico

Gio, 23/04/2020 - 11:53

@Kayak65......tutto verissimo!!! Venghino venghino c'è posto per tutti!!!!

rudyger

Gio, 23/04/2020 - 11:58

traditori della Patria ! traditori della Patria !traditori della Patria !traditori della Patria !traditori della Patria !traditori della Patria !

lavitaebreve

Gio, 23/04/2020 - 12:03

GRANDISSIMA COLPA È DI CHI CONTINUA A VOTARE A SINISTRA. UNA SINISTRA CHE GOVERNA ININTERROTTAMENTE DA QUASI 10 ANNI SENZA AVER VINTO LE ELEZIONI.

ilcapitano1954

Gio, 23/04/2020 - 12:06

Io ricoverato in Accra(Ghana) 4 giorni, mi davano a colazione un bicchiere di thè e due fette di pane biscottato, a pranzo (piatto unico anche per la cena) riso,con un pezzo di carne dentro il riso. Teniamo presente che io ero un ammalato pagante, perciò nulla era gratis. Questa colazione e pranzo è il loro standard, adesso non capisco perchè loro non si devono adeguare al nostro standard. Dategli il riso e carne di cammello, a loro va più che bene.

Ma.at

Gio, 23/04/2020 - 12:12

Mi raccomado trattiamoli BENE altrimenti se ne potrebbero andare!!

ilcapitano1954

Gio, 23/04/2020 - 12:18

fino ad oggi (forse mi è sfuggita la notizia) nessuno ha parlato degli sbarchi di altri 40 clandestini della Aita Mari, che arrivò a Palermo due giorni dopo la Alan Kurdi (attualmente sono sulla nave passeggera o sono ancora sulla Aita Mari?), dopo aver pendolato per giorni intorno a Lampedusa poichè il comandante era intenzionato a sbarcarli in Italia. Sbarcarli in Italia è diventato un obbligo per le ong.

ITA_Chris

Gio, 23/04/2020 - 12:22

La protezione civile da me prende solo i soldi che lo stato gli dà. E già di questo mi dispiace. Io non gli dono niente!!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 23/04/2020 - 12:24

@manux 10.33: ha centrato il bersaglio: stanno chiedendo l'elemosina al cittadino sovrano contribuente con la martellante campagna mediatica del numero IBAN su cui versare ... mentre per le "operazioni esterne" prelevano soldi a palate dalle Casse dello Stato per foraggiare i "corsari del 3° Millennio d.C.". Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 23/04/2020 - 12:34

@ilcapitano1954 12.06: il problema è che i "morti di fame" non sono loro, presumo che Lei sappia qual'è il potenziale di cibo che produce il continente africano, ma i nostri "samaritani" che si spacciano da autentici "fratelli di sangue" ... si quello che succhiano come i vampiri, parenti del plurinominato pipistrello incubatoio del Covid-19. Ossequi.

VittorioMar

Gio, 23/04/2020 - 12:35

...con la prospettiva(certezza) che non vengano pagate le Pensioni...

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 23/04/2020 - 12:36

Questa è l'Italia agli occhi del mondo. Si buttano via soldi in falsi migranti, droni e elicotteri mai utilizzati con energia contro la criminalità, agenti che inseguono gli anziani, apps governative...ma non si hanno però i denari per gli ospedali, per sfamare la gente indigente, le mascherine e i guanti forniti a tutti, per aiutare i commercianti e gli imprenditori in difficoltà. E poi ci si lamenta dei tedeschi cattivi che non accettano l'euronond. Dare soldi ai politici italiani è come dare una carta di credito a un adolescente che non conosce il significato del verbo lavorare.

uberalles

Gio, 23/04/2020 - 12:39

Quindi l'appello in TV a favore della Protezione (in)civile, servirà a pagare le vacanze ai clandestini? Ditemi che è un incubo, svegliatemi, per favore!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 12:43

Tutti complici e tutti con le mani in pasta:mangiano tutti dalla stessa mangiatoia,Bruxelles foraggia le coop e i politici con la complicità dei sindaci mangiano a sbafo degli italiani considerati solo pecoroni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 23/04/2020 - 12:48

Deve essere una nave a perdere. Chi è quel pazzo che si prenota una crociera su quella nave se passa l'epidemia e si ricomincia? Ci dovranno cambiare il nome e i colori sicuramente.

uberalles

Gio, 23/04/2020 - 12:49

Il governikkio PD+M5s, tramite la loro società di distribuzione cinematografica, sta per mandare in programmazione un trittico di films sulla situazione attuale, riguardo alla chiesta regolarizzazione di 600.000 clandestini. I titoli dei films sono: "IL BELLO, IL BIBITARO & L'APERITIVO", "PER UN PUGNO DI VOTI" e "PER QUALCHE VOTO IN PIU'". Si ritiene che avrà un successo enorme, quindi sarà ripetuta fino allo sfinimento su TUTTE le emittenti RAI, almeno fino alla morte degli Italiani...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 12:50

@Walhall Quale Stato dell'Europa occidentale non sta usando cumuli miliardi per finanziare la colonizzazione africana? I tedeschi saranno una minoranza etnica prima ancora degli italiani. D'accordo sulle misure autoritarie imposte alla popolazione.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/04/2020 - 12:54

donate soldi alla protezione civile, i clandestini saranno trattati come principi, gli italiani in miseria !!!!!

vocepopolare

Gio, 23/04/2020 - 12:59

la quasi totalità dei commenti si esprime contro i poveri clandestini che finalmente raggiungono il paese di bengodi sognato per tutta la vita. Cosa fare o immaginare per svegliare i pecoroni dormienti? noi pensiamo che ogni situazione umana abbia dei limiti e quale potrebbe essere il limite per svegliare i dormienti? forse il tam tam che percorre tutta l'africa in tempo reale della nave accogliente con cabine e cibo etnico ci riverserà ,speriamo, qualche milione e più di clandestini. Sarà quello il momento in cui qualcuno probabilmente si sveglierà?

Malacappa

Gio, 23/04/2020 - 13:03

Manca solo una ragazza con la obbligatoria masherina

Anticomunista75

Gio, 23/04/2020 - 13:05

Non sapete che i porti sono chiusi? l'ha confermato Lamorgese, ribadendo quanto detto dalla piddina De Micheli. Per fortuna esiste il Ministero della Verità (tutto sinistro, ovvio) che ci tutela dalle fake news. Questi su una nave di crociera dotata di tutti i comfort, altri messi in resort lussuosi di nascosto. Da vomito...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/04/2020 - 13:08

Cabine singole e cibo "etnico" per i migranti in quarantena. Il Ministero dei Trasporti pubblica un bando per reclutare navi da mettere a disposizione dei migranti in quarantena. Il costo per 30 giorni è di 1,2 milioni di euro ..... ..... ..... ..... ..... Mes, lo sfogo del grillino di governo: "Pensioni, tra tre mesi non ci sono i soldi" ..... ..... ..... ..... ..... MATTARELLA VUOLE INTERVENIRE O PER LUI VA BENE COSI' ? PRESIDENTE SIA UOMO, SI ESPRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paco51

Gio, 23/04/2020 - 13:11

spero tanto che non ci siano i soldi per le pensioni , forsa allora il popolo bue si muoverà! comunque il conto del soggiorno dei "graditi ospiti£" lo farei pagare solo a quelli che hanno votato per averli, in fondo sarebbe giusto!

igiulp

Gio, 23/04/2020 - 13:13

Quintus Sertorius - Basta col suo atteggiamento da spaccatutto. Non le va bene una mazza. Da dove arriva lei, da Marte? Sia propositivo, una volta tanto. Dica chiaramente cosa vuole che sia e poi, forse, potrei anche darle ragione. Ma lo dica!

rosstral

Gio, 23/04/2020 - 13:36

E intanto mia madre di 97 anni affetta da Parkinson e deficit cognitivo con uno scompenso cardiaco cronico che si è recentemente destabilizzato non ha potuto ricevere una visita dal suo medico di base e neppure dalla guardia medica. Non volendo, visto il periodo, ricorrere al 118, mi sono rivolta a una guardia medica privata per fronteggiare una situazione che si profilava molto problematica. È così, pagando, ho potuto fare gli esami del sangue necessari, l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma. A questo punto mi domando che cosa sarebbe accaduto se non avessimo avuto le disponibilità economiche per affrontare la situazione? Mi indigna sapere che c’è gente in quarantena di lusso, con medici e operatori sanitaria a disposizione, menù etnico e forse anche qualche altra comodità, mi indigna non perché vorrei fosse tolto a loro, ma perché come italiana che ha sempre pagato le tasse vorrei perlomeno dei servizi equiparabili!!

Paulus23

Gio, 23/04/2020 - 13:40

Scappano dalla guerra, aiutiamoli.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 23/04/2020 - 13:45

@Quintus_Sertorius: per amministrare un popolo, di qualunque etnia esso sia, bastano poche decine di induvidui che detengano la ricchezza totale, con un Q.I. superiore e una sete di potere estrema, persone che si riproducono all'interno dello stesso clan ideologico, protetto da armati programmati a non dover pensare ma obbedire fedelmente. Il resto è solo manovolanza produttiva, che verrà sempre meno istruita se non quanto basta al soddisfacimento del fabbisogno territoriale e abilmente appagato con "gingilli" di piccolo cabotaggio. Entro fine secolo non si parlerà più di Nazioni, popoli, etnia, cultura o costituzione nazionale o quanto appartenga a una singolarità, bensì in macro aree geografiche la cui limitata leadership, si proporrà come la migliore società ideale dove trasferirsi. Si può scongiurare ciò? Dipende da voi. Ma dato quel che vedo, temo che i più resteranno nello stato onirico permanente. Il cagnolino si appaga con un avanzo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 13:46

@igiulp Il "problema" migratorio è di facile risoluzione. Una legge che imponga le seguenti condizioni per l'arrivo di nuovi immigrati: 1) disoccupazione sotto il 5%; 2) natalità oltre i 2,1 figli per donna in età fertile; 3) limite annuo pari allo 0,1% della popolazione italiana (60.000 ingressi). Riforma della cittadinanza: 1) reintroduzione dello "ius sanguinis"; 2) cancellazione retroattiva di tutte le cittadinanze concesse dal 1992 a oggi, a meno che non rispettino la nuova legge. Infine, reclusione di tutti i clandestini nelle ex-caserme dell'EI sotto sorveglianza militare e loro impiego in lavori di pubblica utilità per pagare vitto e alloggio finché non danno dati anagrafici corretti e non si rimpatriano da soli.

igiulp

Gio, 23/04/2020 - 14:08

Quintus_Sertorius . Finalmente un po di chiarezza. Problema di facile soluzione? Non direi.Tutte le sue condizioni, che ritengo anche giuste, non sono praticabili per due semplicissimi motivi. La costituzione più bella del mondo e la magistratura. Mi pare che lei abbia scritto di avere avuto, in passato, esperienze politiche. Quindi può facilmente immaginare di cosa parlo. Per cui, incolpare di inefficienza anzi, peggio, assimilare ai sinistri, chi, il 4 luglio finirà sotto processo per aver tentato di ristabilire un minimo di sovranità, mi sembra quantomeno ingeneroso. Faccia pure la sua rivoluzione, se ci riesce. Al momento son solo pensieri al vento.

timoty martin

Gio, 23/04/2020 - 14:08

... bravi governanti. Tutto alla barba degli Italiani che hanno perso il lavoro e che non sanno come mangiare. Una vergogna. Aspettiamo le ruspe, ruspe

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 14:19

@Walhall Non ha necessità di spiegare a me come funziona l'amministrazione di una massa di uomini educata all'ignoranza. Ma non tenti di colpevolizzarli, perché siete voi che fornite l'educazione e siete voi che li condizionate come cani, mentre ridete di loro e li sfidate a reagire. In tutta la storia non si è mai vista un'oligarchia di così scarsa statura morale, di indole così miserabile, così incapace di un contegno dignitoso proprio nel momento del trionfo. Vi è rimasto solo pathos. Ethos e logos sono spariti da un pezzo e kratos seguirà. Siete degenerati insieme al popolino a cui vi sentite superiori e non sopravvivrete molto a lungo alla sua morte. O quam cito transit gloria mundi.

giovanni235

Gio, 23/04/2020 - 14:19

E almeno mille euro al mese, no?????? Se no glieli date siete del razzisti fascisti!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 14:21

Quintus_Sertorius Gio, 23/04/2020 - 13:46Concordo con @igiulp lei sembra uno spaccatutto! Di clandestini in Italia ce ne sono a iosa;il sistema va assolutamente fermato perché la disoccupazione in Italia è in forte aumento!Le soluzioni sono altre e sono previste dalla Costituzione.L'articolo 1 e 36 della Costituzione le dicono qualcosa? Bene parta da questi articoli,violati nel loro contenuto e vedrà che l'economia cambierà aspetto.Welfare verso le famiglie e incentivi a chi fa figli fino a 18 anni. Verrebbero eliminate differenze sociali e le persone sarebbero più propense a fare figli. Gli italiani non emigrerebbero alla ricerca di un lavoro.SEGUE...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 14:21

PROSEGUE...Il reddito di cittadinanza non avrebbe ragione di esistere e tutti,dico tutti avrebbero un lavoro soprattutto al sud.Se fosse incentivato il bracciante agricolo, italiano, con un sussidio mensile fisso di 1000,00 euro tutta le manodopera richiesta dal ministro Bellanova e da Lamorgese non avrebbe motivo di esistere.Semplice no,impossibile?Credo che l'impossibilità esista solo se non si vuole affrontare il problema o trovarne di più problematici non crede?

roberto3791

Gio, 23/04/2020 - 14:30

Avevo intenzione di fare una seconda donazione alla protezione civile ma ci rinuncio. Non voglio che i mie pochi soli supertartassati servano per dirottarne altri a favore di iniziative demenziali. Avendo avuto recenti esperienze per il ricovero in casa di riposo di mia madre, ai primi di marzo mi ero agitato per quello che poteva succedere lì dentro. E' successo di tutto e si potevano evitare tante tragedie...La solerzia e l'impegno del governo per accogliere altri immigrati mi lascia senza parole. Forse il governo ha paura che il TG3 e rainwes collochino la loro telecamera fissa - con decine di collegamenti giornalieri - su una delle navi "in difficoltà", facendogli perdere qualche voto.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 23/04/2020 - 14:34

Si può chiedere la restituzione dei soldi donati alla protezione civile per altri scopi come indicati nella martellante campagna propagandistica televisiva?

Anticomunista75

Gio, 23/04/2020 - 14:40

Walhall, la sua presunzione da cittadino "tedesco" è esilarante. Crede forse che la Germania sia messa meglio di noi? no, il fatto è che la Germania ha initiziato il processo di disgregazione etnica voluto dalle elites molto prima dell'Italia facendo entrare nel suo territorio milioni di turchi, e così altri stati come la Francia...

tormalinaner

Gio, 23/04/2020 - 14:41

Crociera perfetta, gabina singola e cibo con varietà a richiesta. Questa estate salirò su di un barcone di migranti così anchio mi farò la crociera a spese dello stato invece di stare in casa in prigione.

nonnoaldo

Gio, 23/04/2020 - 15:01

4.700 Euro cadauno, ammesso che riempiano i 250 posti, altrimenti il costo promigrante aumenta. O sono pazzi o...

fenice56

Gio, 23/04/2020 - 15:06

Per chi non sapesse chi è RAM: "Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a capitale interamente detenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze"...e milioni di italiani ridotti alla fame già ora, e il peggio deve ancora venire

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 15:06

@igiulp Ogni soluzione diviene impossibile se manca la volontà politica. Legislativo ed esecutivo possono facilmente disciplnare il potere giudiziario, basta legiferare. Perché crede che i colpi di Stato mirino sempre a impossessarsi innanzo tutto dell'esecutivo? Alla "destra" piace lamentarsi delle interferenze, ma in realtà collabora. Un esempio: se legge i "decreti sicurezza", si accorgerà che è stato proprio Salvini a depenalizzare la resistenza a nave da guerra, il che ha reso possibile lo "speronamento" e la commedia a puntate con la Rackete. La colpevolizzazione della magistratura ha poi permesso a Salvini di evadere le proprie responsabilità con i traghetti successivi. Idem la costituzione. Chi ha in programma una riforma costituzionale? Nessuno, nemmeno i partiti che tanto se ne lamentano. Il regime si approfitta della naturale tendenza bipolare dell'uomo ("A o non-A") per suscitare l'illusione della scelta, una tirannide ben più raffinata del partito unico.

ROUTE66

Gio, 23/04/2020 - 15:23

Vitto conforme alle diverse religioni. Ma non provengono dal"INFERNO LIBICO,possibile che durante quel"INFERNO abbiano fornito pasti ETNICI. Possibile che i BISOGNI SI EVIDENZIANO SOLO AL"ARRIVO IN ITALIA Possibile che siamo diventati così SCEMI da continuare a farci del male da soli.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 16:02

@giùalnord Esatto. I nostri problemi non sono quei mostri che il mondo politico ha interesse a presentarci. A ognuno di noi modesti cittadini vengono in mente soluzioni economiche, pratiche e funzionali, che non si trovano certo oltre l'orizzonte mentale dei nostri governanti. Ma dobbiamo smettere di cercare noi scuse per loro: al primo tradimento, il politico bugiardo, che sia Zingaretti, Di Maio o Salvini, non va più votato. E soprattutto, non illudiamoci che votare ogni 5 anni per i partiti più pubblicizzati dalla televisione possa farci bene: seguendo questa logica, fa bene mangiare al McDonald's.

Cleverclog

Gio, 23/04/2020 - 16:02

CATTOCOMU #TI E GRILLINI SONO LA ROVINA DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI ONESTI, SIAMO AL L'APOTEOSI, QUESTA GENTAGLIA STA PENSANDO E INVESTENDO MILIONI DI EURO PER QUESTA GENTE È DENIGRATO NOI ITALIANI ONESTI, GENTAGLIA IPOCRITA E BUGIARDA AL QUADRATO INCREDIBILI PALLONARI. ITALIANSFIRTS

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/04/2020 - 16:03

donate soldi alla protezione civile, i clandestini saranno trattati come principi, gli italiani in miseria !!!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 23/04/2020 - 16:13

@Quintus_Sertorius: "Cotidie damnatur qui semper timet". Questa è una delle nostre tante massime. Anche dei nostri opponenti. Per questo è impossibile nutrire le sue paure per qualsiasi individuo:"mortui non mordent". Ma io le dico, dato che mi sembra abbia buona volontà, persista nella causa, tra gli dei ve ne sono molti che ascoltano e sono dalla sua parte. Ma come ben comprende, l'Olimpo non si muove se prima non lo fanno, e soprattutto lo vogliono, gli uomini: noli rogare, quom impetrare nolueris. Orgoglio e potenza, o altrimenti si soccombe allo stesso padrone, in un mulino diverso e tra mugnai differenti della stessa natura. Cordialità.

Avi28

Gio, 23/04/2020 - 16:22

1200000:250=4800 4800:30=160 160 euro al giorno per persona, naturalmente oneri e noleggio compresi... quando in Italia il lavoratore medio li vede in 3 giorni di lavoro se è fortunato... E poi mancano i soldi per sostegno a partite iva ed altro... Complimenti a chi ha votato ed ancora vota Pd e 5stelle

Anticomunista75

Gio, 23/04/2020 - 16:30

Quintus_Sertorius, sottoscrivo ogni tua parola. Il gioco di queste pseudodestre liberali e liberiste è sempre lo stesso da anni. Lamentarsi della Magistratura politicizzata, salvo poi non far assolutamente niente per ripulirla quando Salvini e company sono al governo. Nessuna riforma Costituzionale, che rende il gioco facile alle sinistre, che possono censurare ed impedire l'espressione del libero pensiero ai veri avversari politici. "I migranti che vogliono lavorare sono i benevenuti". L'ambiguità di questa destra è racchiusa in questa frase, ripetuta dal leghista come un mantra. Ecco cosa lo distingue da un Patriota, gli ideali e la comprensione di cosa potrebbe diventare l'Italia con milioni di lavoratori islamici. Dai tempo al tempo, e forse anche chi vota Fratelli d'Italia e Lega comprenderà quanto facciano parte del Sistema che fingono di combattere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 16:33

Quintus_Sertorius Gio, 23/04/2020 - 16:02 Esatto dice lei! Il problema è che tutti i propositi da me menzionati saranno sempre oscurati dalla sinistra;la destra cerca di portare aventi la campagna dei buoni propositi,prontamente bloccata dai poteri forti che vorrebbero invece un pensiero unico frutto dei progressisti. Perlomeno con la destra ci sono dei buoni propositi,con la sinistra ....non saprei dove cominciare mi creda.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 16:43

@Walhall Persino il vendicativo Geova promise di salvare una certa città se solo vi avesso trovato dieci giusti. Tra noi i giusti sono ben più di dieci, ma voi che credete di sedere in giudizio su di noi vi arrogate il diritto di essere più crudeli della più crudele forma del demiurgo di cui coltivate il culto. Ex Oriente Tenebrae. Alla prossima.

Giorgio5819

Gio, 23/04/2020 - 16:53

"Il costo per 30 giorni è di 1,2 milioni di euro"... questi costi vanno divisi con quota pro capite tra tutti i comunisti favorevoli all'immigrazione clandestina, con progressivo aumento delle quote in funzione di incarichi di governo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 16:54

@giùalnord Sarei d'accordo, se la destra fosse rappresentata in parlamento. Le propongo un problema. Legga il programma di PD e Lega (o IV e FdI) e trovi le differenze sui seguenti temi fondamentali: 1) UE; 2) euro; 3) industria e infrastrutture; 4) i 250.000 immigrati che entrano ogni anno legalmente; 5) Banca d'Italia. Oppure legga gli atti del parlamento e controlli chi ha riformato l'Articolo 117, chi ha firmato i trattati di Lisbona e Dublino, chi ha dato la fiducia a Monti, chi ha votato MES e "fiscal compact". E si chieda: se lei fosse i "poteri forti", lascerebbe spazi a candidati effettivamente intenzionati a mettere in crisi il suo potere sui giornali e televisioni che lei controlla? O piuttosto li lascerebbe nell'oscurità, evitando così che ottengano l'appoggio popolare?

Anticomunista75

Gio, 23/04/2020 - 16:57

peraltro, l'inconcludenza, l'incapacità e forse la complicità di questa destra emerge in tutta la sua potenza in questo momento, in cui Salvini e Meloni potrebbero facilmente impugnar le leggi della nostra Costituzione per fermare le fregole immigrazioniste dei sinistri in tempo di pandemia. Ma la opposizione della destra consiste solamente nell'aizzare il proprio elettorato usando Facebook, stuzzicandolo con l'argomento a cui è più sensibile, cioè l'immigrato clandestino, senza dare troppi problemi a piddini e grillini...ricordi quando il leghista gridava ai 4 venti di voler denunciare Lamorgese? l'hanno subito redarguito probabilmente. Di denunce nemmeno l'ombra. Uguale Giorgia Meloni. Tante parole, tanti slogan, tante scenate, zero risultati.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 17:04

@Anticomunista75 Che ti posso dire senza suonare ripetitivo? Sono perfettamente d'accordo.

ITA_Chris

Gio, 23/04/2020 - 17:35

Quanto mancherà per avere un partito islamico e una moschea in ogni paese?

Giorgio5819

Gio, 23/04/2020 - 17:43

Quintus_Sertorius e Anticomunista75, vostre teorie apprezzabili, avete forse tralasciato, sull'argomento immigrazione clandestina, il dettaglio della magistratura, non certamente di destra. Buona serata.

ITA_Chris

Gio, 23/04/2020 - 17:47

Oggi sbarcati 33 migranti salento.

Giorgio5819

Gio, 23/04/2020 - 18:00

ITA_Chris- 17:47,... perdoni, si chiamano CLANDESTINI..

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 23/04/2020 - 18:10

@Giorgio5819 La questione della magistratura è stata affrontata. I mezzi legali per eliminarne l'interferenza ci sono, ma sono preferite lamentele prive di proposte pratiche e, in alcuni casi, una tacita complicità.

Anticomunista75

Gio, 23/04/2020 - 18:40

L'attuale Parlamento è in palese contraddizione con almeno 4 articoli della Costituzione italiana. L'Uomo del Colle è stato eletto dallo stesso Parlamento che la Consulta (di cui Mattarella faceva parte) aveva giudicato incostituzionale. Ora, mi si può dire tutto ciò che si vuole, ma è dal 2008 che sappiamo che il porcellum è incostituzionale e volete farmi credere che in 12 anni nessuno, sia nella cosiddetta destra che nella sinistra, si sia attivato per eliminare questa legge che permette la creazioni di governi (sempre di sinistra) che alterano gravemente la rappresentanza democratica? Ma per favore...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 18:58

Quintus_Sertorius Anticomunista75 Sembrate la faccia della stessa medaglia...magari mi sbaglio. Comunque sia io sono convintissimo delle mie idee e la destra è la risposta verso una sinistra disastrosa e antiitaliana. Per non parlare della magistratura a favore dei clandestini i quali sono sempre impuniti nonostante le denunce. Se la sinistra lasciasse governare la destra senza mettere i bastoni fra le ruote facendosi aiutare sguinzagliando il cane cerbero che è la magistratura rossa non saremmo qui a parlarne.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/04/2020 - 19:01

Giorgio5819 Gio, 23/04/2020 - 17:43 Non so perché ma ho il sospetto che quintos sertorius e anticomunista siano la stessa persona...magari mi sbaglio.

Giorgio5819

Gio, 23/04/2020 - 20:04

giùalnord- 19:01, ..ci sta..:)... buona serata.

maricap

Ven, 24/04/2020 - 11:39

Mettiamo in quarantena anche gli italiani, almeno tutti quelli che che non ce la fanno a fare due pasti al giorno….. e non sono pochi.