Cronache

Cagliari, pakistano fermato dai controllori sul bus: insultati

Le persone a bordo del mezzo pubblico hanno iniziato a inveire contro il funzionario: "Sei un razzista"

Cagliari, pakistano fermato dai controllori sul bus: insultati

I passeggeri a bordo di un pullman di Cagliari si sono scagliati contro i controllori colpevoli, secondo loro, di aver fermato uno straniero senza neanche dargli il tempo di timbrare il biglietto.

L'episodio è riportato dal sito Youtg.net che ha anche pubblicato un video girato all'interno dell'autobus. Dai racconti dei passeggeri, il pakistano sarebbe salito sul mezzo pubblico dalla porta sbagliata ovvero quella centrale. A causa delle grosse buste che aveva in mano non sarebbe infatti riuscito a passare da quella giusta, ossia quella davanti. Insieme al ragazzo, salgono a bordo anche i controllori della Ctm (l'azienza di trasporto pubblico cagliaritana) che immediatamente lo bloccano e gli contestano di non aver timbrato il biglietto.

È a questo punto che gli altri passeggeri insorgono a sostegno dello straniero, sostenendo che non abbia avuto il tempo materiale per obliterare il titolo di viaggio anche a causa della calca sul pullman. L'insistenza dei funzionari ha quindi scatenato l'ira delle persone presenti che hanno iniziato ad additarli come "razzisti".

L'azienda si è però difesa dalla accuse con un nota dicendo che il pakistano era sul pullman da due fermate e che quindi non era appena salito a bordo come raccontano i testimoni e che quindi aveva tutto il tempo per timbrare il biglietto.

Inoltre, la Ctm precisa che non sono consentiti per regolamento bagagli troppo ingombranti e, infine, conclude: "Consideriamo dunque inaccettabile il comportamento di chi, a bordo dei mezzi pubblici di trasporto, si ritenga autorizzato a insultare il personale in servizio o a interferire indebitamente con le relative attività".

Commenti