Cronache

Calais, migranti saltano sul camion ma trovano all'interno un orso

I migranti che volevano entrare nel Regno Unito sono stati 10 minuti insieme all'orso prima di essere scoperti. Una volta entrati non potevano uscire

Calais, migranti saltano sul camion ma trovano all'interno un orso

Un'esperienza che di certo non dimenticheranno.Sono tanti i migranti che da mesi stanno assaltando i camion che da Calais vanno in Inghilterra, ma oggi un gruppo di questi oggi ha passato i 10 minuti più brutti della loro vita.

Una volta entrati nel camion si sono trovati davanti un orso polare. L'orso, di nome Nissan, era in viaggio dalla Russia al Regno Unito e si trovava all'interno di una gabbia. Una volta saliti sul rimorchio del camion i tre se lo sono trovati davanti, ma non sono potuti uscire perché le porte del camion erano sbarrate. I migranti sono rimasti vicino all'orso per circa 10 minuti prima che la polizia francese li scoprisse e li liberasse.

Secondo un testimone, i migranti "hanno impiegato appena 17 secondi a scavalcare le barriere e aprire le porte del rimorchio per entrare". "Una volta entrati - commenta - devono avere avuto la sorpresa più grande della loro vita". L'orso è ora arrivato a destinazione nel parco naturale dello Yorkshire e vive con altri due esemplari, Victor di 15 anni e Pixel di due, nell'enorme riserva Project Polar.

Per i migranti, invece, solo il respingimento.

Commenti