Un'esperienza che di certo non dimenticheranno.Sono tanti i migranti che da mesi stanno assaltando i camion che da Calais vanno in Inghilterra, ma oggi un gruppo di questi oggi ha passato i 10 minuti più brutti della loro vita.
Una volta entrati nel camion si sono trovati davanti un orso polare. L'orso, di nome Nissan, era in viaggio dalla Russia al Regno Unito e si trovava all'interno di una gabbia. Una volta saliti sul rimorchio del camion i tre se lo sono trovati davanti, ma non sono potuti uscire perché le porte del camion erano sbarrate. I migranti sono rimasti vicino all'orso per circa 10 minuti prima che la polizia francese li scoprisse e li liberasse.
Secondo un testimone, i migranti "hanno impiegato appena 17 secondi a scavalcare le barriere e aprire le porte del rimorchio per entrare". "Una volta entrati - commenta - devono avere avuto la sorpresa più grande della loro vita".
L'orso è ora arrivato a destinazione nel parco naturale dello Yorkshire e vive con altri due esemplari, Victor di 15 anni e Pixel di due, nell'enorme riserva Project Polar.Per i migranti, invece, solo il respingimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.