
Un cinquantacinquenne veneto malato terminale di cancro è stato arrestato per possesso di marijuana che, nelle sue parole, deteneva a scopo terapeutico.
La notizia risale a venerdì scorso, quando la Guardia di Finanza ha effettuato un blitz a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, in casa di un uomo da anni ammalato di tumore. Nella sua abitazione sono stati ritrovati 2,4 chili di marijuana.
I militari delle Fiamme Gialle, racconta la Tribuna di Treviso, lo hanno immediatamente arrestato, portandolo nel carcere di Santa Bona. Grazie all'intervento dell'avvocato, però, all'uomo sono stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute.
Come ha spiegato al magistrato, infatti, il 55enne si era ammalato di cancro due anni fa, necessitando di cure continue giorno e
notte, anche solo per alimentarsi autonomamente. Così, per alleviare il dolore, avrebbe iniziato ad assumere la cannabis sia fumandola che preparandosi delle tisane. Ora, però, è giunto allo stadio terminale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.