Cronache

Coltellate per un banale scherzo al nonno durante un battesimo

La vicenda, che risale ad aprile, nasce da uno scherzo fatto durante un battesimo a Vigevano. Prima la lite, poi un'aggressione a coltellate ad Abbiategrasso

Coltellate per un banale scherzo al nonno durante un battesimo

Tentato omicidio dopo uno scherzo al nonno fatto a un battesimo. La Procura di Pavia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco S., un 40enne di origini siciliane e lucane accusato di avere quasi ucciso a coltellate il membro di una "famiglia rivale" dopo una goliardata fatta in occasione di una cerimonia battesimale.

Durante il ricevimento (in un agriturismo di Vigevano) qualcuno ha fatto uno scherzo al nonno, togliendogli la sedia e facendolo cadere.

I toni si sono alzati e le due famiglie accomunate dal battesimo sono passate in pochi secondi alle mani, dandosi appuntamento in altra sede. Qualche ora dopo l'aggressione, che per poco non costava la vita a un uomo di 31 anni.

A Vigevano gli uomini delle due famiglie si erano azzuffati tra loro, separati a fatica. Ma c'era ancora un conto da sistemare e nei cortili delle case popolari di Abbiategrasso, l'esponente di una delle due fazioni si è presentato sotto l'abitazione dei rivali sparando due colpi in aria a scopo intimidatorio con un fucile.

Due ore dopo il fatto più grave: il 40enne arrestato aggredisce il 31enne della fazione opposta, Giuseppe B., colpendolo all'inguine con una coltellata che gli lambisce l'arteria femorale.

A causa dell'omertà delle due famiglie coinvolte, i carabinieri di Abbiategrasso hanno faticato a risalire all'identità dell'aggressore, che alla fine è stato arrestato.

Commenti