Per undici anni ha stuprato undici bambini, organizzando la sua vita attorno a questo scopo. È questo il motivo che ha portato alla condanna a 14 anni di reclusione e 71mila euro di multa di Maurizio Maria Lazzari, psichiatra infantile 55enne originario di Busto Arsizio.
"Non è il pedofilo che, in circostanze eccezionali e contingenti, cede alla sua pulsione", scrive il gup che lo ha condannato lo scorso giugno, "Egli ha lucidamente organizzato e strutturato la sua vita professionale (ovvio che non tutti i suoi pazienti erano anche vittime di abusi) con il fine di soddisfare il suo innaturale desiderio sessuale. E proprio perché il Lazzari ha comunque una formazione scientifica specialistica, egli era e doveva essere perfettamente consapevole del male infinito arrecato alle sue piccole vittime".
Oltre alle violenze, avvenute nel suo studio durante le visite,
fotografava le sue vittime e li perseguitava via sms. Inoltre si spacciava per esperto a livello internazionale e ostentava titoli che non aveva tanto da essere sospeso per due mesi dal Consiglio dell'ordine dei medici.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.