Conte accenna a un ipotetico "trattamento sanitario obbligatorio" ed è bufera

Il vaccino contro il coronavirus all'inizio sarà facoltativo ma Giuseppe Conte paventa un ipotetico trattamento sanitario obbligatorio: è polemica

Giuseppe Conte ieri si è presentato alla nazione per spiegare l'ultimo Dpcm, in vigore da oggi e valido per i prossimi 50 giorni. Qui sono contenute le disposizioni per il Natale e per gli spostamenti nel periodo festivo ma nel corso del suo discorso ha divagato anche su cashback e vaccini. C'è soprattutto un passaggio del suo discorso che sta facendo discutere il Paese. Sui social si lamenta una eccessiva leggerezza di linguaggio da parte del presidente del Consiglio, che nel suo discorso ha fatto cenno a un trattamento sanitario obbligatorio per quanto concerne il vaccino.

"Se noi siamo in una condizione di gestire la curva del contagio, come confido stiamo facendo e continueremo a fare, non sarà necessario imporre un trattamento sanitario obbligatorio e preferiamo, fino all'ultimo, preservare la facoltatività della vaccinazione", ha detto Giuseppe Conte. Un'interpretazione letterale della locuzione "trattamento sanitario obbligatorio" fa riferimento all'istituto presente nella Legge Basaglia, ed è un provvedimento che limita le libertà personali e impone il ricovero coatto di pazienti con problemi psichiatrici. È evidente che il presidente del Consiglio non si riferisca a questo istituto, argomentando l'eventuale necessità di ricorrere all'obbligatorietà del vaccino, che allo stato delle cose è stata esclusa dallo stesso Giuseppe Conte. Tuttavia è chiaro il fraintendimento generato dall'utilizzo con leggerezza di una locuzione che richiama situazioni drammatiche, soprattutto in un momento così delicato per il Paese. Le preoccupazioni dei cittadini sono elevate, l'epidemia ha minato l'umore e non c'è fiducia nell'esecutivo. Va da sé che l'evocazione di un trattamento sanitario obbligatorio abbia scatenato i commenti preoccupati dei cittadini.

"Il TSO si può fare, sotto determinate condizioni e garanzie, a un singolo individuo. Il TSO generalizzato è qualcosa di gravissimo. Non farlo. Soltanto pronunciarlo", scrive Paolo Zoccoli su Twitter, dottore commercialista popolare sul social network. Ma il suo è solo uno dei tanti commenti che in queste ore, fin da ieri sera, si stanno riversando sull web. "Conte che minaccia il trattamento sanitario obbligatorio mette a rischio le libertà costituzionalmente garantite. È emergenza democratica", scrive un altro. C'è chi è ancora più drastico nel suo commento: "In un Paese libero, o che ancora si ritiene tale, ciò che ha dichiarato Conte riguardo il TSO è un fatto gravissimo che dovrebbe portare a immediate dimissioni. Siamo alla follia". E ancora: "Più che dichiarazioni sembrano velate minacce. Da un PdC ci si aspetta ben altro".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

okorop1

Ven, 04/12/2020 - 11:54

Altro che TSO noi invece non vediamo l'ora che il PDC si tolga dalle scatole....tanto manca poco il 9 sarà festa della liberazione (la data di fiducia sul MES che farà finalmente cadere questo governicchio incapace)

barbarablu

Ven, 04/12/2020 - 11:57

conte non è un pdc è un dittatore esaltato! probabilmente il tso sarebbe utile per lui non per noi italiani, ma io non sono uno psichiatra per poterlo affermare con sicurezza!

barbarablu

Ven, 04/12/2020 - 11:58

ps nessun vaccino è obbligatorio perchè costituzionalmente non è possibile obbligare una persona a subire un trattamento sanitario, si lederebbero i suoi diritti civili fondamentli e costituzionali

fabioerre64

Ven, 04/12/2020 - 12:00

Il primo che dovrebbe sottoporsi a TSO è Pinocchio

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 04/12/2020 - 12:05

@okorop1 seee aspetta e spera, questi la poltrona non la mollano vedrai che il 9 saranno tutti compatti a mantenersi lo stipendio

lisanna

Ven, 04/12/2020 - 12:11

vorrei condividere l'ottimismo di OKOROP, ma non sara' cosi'purtroppo.MATTARELLA VEGLIA E PROTEGGE QUESTO SCHIFO cmq ,il TSO non e' facile da ottenere nemmeno per gli squilibrati ,e sarebbe da chiedere subito mper conte e co. Ricordo che sotto il nazismo furono sterilizzate per legge milioni di persone che il regime considerava inadatte a procreare e che questa pratica anche nei paesi nordici ando avanti almeno fino al 1950

polonio210

Ven, 04/12/2020 - 12:11

Il governo ha svelato il suo vero volto.Sotto i sorrisi e le loro mascherine nascondono una feroce dittatura.Oggi sarà obbligatorio il vaccino(quale vaccino,quello che interagisce con il DNA o altri?).Solo dei dittatori possono anche solo pensare di obbligare i propri cittadini a farsi inoculare un qualcosa di cui non si conoscono gli effetti collaterali sia a breve che a lungo termine.NON SIAMO CAVIE.RIBELLIAMOCI.

Giorgio Colomba

Ven, 04/12/2020 - 12:16

Giuseppi parla di TSO? Il signore sì che se ne intende.

Cheyenne

Ven, 04/12/2020 - 12:17

Un TSO andrebbe fatto a conte e a tutti i sinistri.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/12/2020 - 12:20

VUOLE IL TSO??? BASTA CHE SE NE ASSUMA LA RESPONSABILITA' E LE SPESE DI "DANNI COLLATERALI"!!!

ItaliaSvegliati

Ven, 04/12/2020 - 12:34

Ai CLANDESTINI invece liberi tutto e tutti!!! Continua la BECERA DITTATURA KOMUNISTA!!! Gli italioti zitti e in silenzio accetteranno tutti i DPCM da sudditi....

carlo dinelli

Ven, 04/12/2020 - 12:52

Se c'è qualcuno che ha bisogno di TSO è proprio l'avvocato del popolo Conte decaduto, assieme a tutti i suoi ministri

savonarola.it

Ven, 04/12/2020 - 12:53

In un paese normale sarebbe lui a dover essere sottoposto a TSO. La sua mania di apparire ovunque con atteggiamenti da divo è, a mio parere, fortemente patologica.

agosvac

Ven, 04/12/2020 - 13:01

Siamo sicuri che non si dovrebbe sottoporre a TSO proprio il Presidente del Consiglio??? A me e, credo, a molti altri sembra che non sia più in grado di ragionare correttamente. Forse lo stress gli ha danneggiato i processi intellettivi.

Italy4ever

Ven, 04/12/2020 - 13:06

Purtroppo l'articolo 32 della Costituzione è chiaro: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge." Se il Covid è contagioso e si deve tutelare la salute dell'individue e della collettività è sufficiente che facciano una legge, approvata dal Parlamento, per cui la vaccinazione è obbligatoria per tutelare la salute (singola e collettiva) a fronte della contagiosità del virus. Poi ovviamente scoppia la rivoluzione!!!

dr.Gaynor

Ven, 04/12/2020 - 13:07

Interessante, Chi ieri si puliva il deretano col tricolore, oggi invoca la Costituzione. Articolo 32, molto secco ed incisivo, LEGGERE please "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario SE NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". Nell'interesse della collettivita' (un giro negli ospedali, prego), una disposizione di legge puo' quindi obbligare ad un trattamento. Non sono certo di sinistra, ma non posso sopportare la cecita' populista di certa destra becera (sempre di piu', ahime'). Come direbbe la Perina (chi e' ?) "e' la Costituzione baby".

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/12/2020 - 13:08

Il Tso andrebbe fatto a lui e a tutti quelli che usano termini fuori luogo o,peggio,pensano di rendere obbligatorio il vaccino. Cosa impensabile,e costituzionalmente inattuabile,a meno di essere un dittatore. E a mio parere....

venco

Ven, 04/12/2020 - 13:10

Male ha fatto ieri sera a difendere la fidanzata che viaggia spesso con le auto blu.

marzo94

Ven, 04/12/2020 - 13:19

Caro Italy forever, non scoppia proprio nessuna rivoluzione, al più qualcuno si nasconderà sotto il letto quando la psicopoliziasanitaria gli arriva in casa. Ormai è evidente che siamo un popolo di rane bollite, a partire dai capi, che sopportano tutto e molti magari fanno pure finta che tutto questo gli piaccia, per mettersi in pace con la coscienza. Anzi, faranno pure il saluto romano a Conte.

kyo

Ven, 04/12/2020 - 13:20

questo vuole far scoppiare la rivoluzione. non può permettersi in nessun modo di imporre qualcosa che riguarda la salute della persona. specialmente se di questa fantomatica cura non si sa ancora nulla di preciso e non ci sono dati a lungo termine.

Helter_Skelter

Ven, 04/12/2020 - 13:22

Ma tutti quelli che parlano di presunte libertà violate dove erano quando Salvini sguinzagliava le forse dell'ordine a rimuovere i cartelli anti- Salvini esposti dagli italiani sui balconi e dalle finestre ? Nessuno si scandalizzava per questi fatti degni della Gestapo ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 04/12/2020 - 13:23

Che ci provi solo ad impormi un vaccino che io non voglio e che ancora non à sicuro.

antonmessina

Ven, 04/12/2020 - 13:24

nemmeno adolfo

Italy4ever

Ven, 04/12/2020 - 13:27

@marzo94: Temo che tu abbia ragione. Siamo un popolo di pecore che si lascia soggiogare nella speranza che le cose migliorino. Dando retta alle false promesse di un falso governucolo che alla fine ci renderà schiavi.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 04/12/2020 - 13:33

il Conte Drakula il TSO agli italiani lo ha già abilmente e abbondantemente somministrato con i suoi dpcm...

Savoiardo

Ven, 04/12/2020 - 13:42

Ottima idea il Tso ma per il Governo PD/5S

MyName

Ven, 04/12/2020 - 13:44

ma nooo, non avete capito??! lui non obbligherà mica TUTTI a subire il vaccino tramite TSO, sarà obbligatorio soltanto per coloro non si faranno vaccinare VOLONTARIAMENTE :-)

hectorre

Ven, 04/12/2020 - 13:47

da tso gli italioti che ancora lo difendono....pidioti e grullini....non servono altre parole

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 04/12/2020 - 13:48

Dimissioni subito? Conte non ci pensa affatto visto che tutti gli stanno facendo scudo a partire da Mattarella,promotore di questo governo orribile.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 04/12/2020 - 13:52

Se non ci svegliamo immediatamente questi faranno la qualunque.

QuasarX

Ven, 04/12/2020 - 13:54

a chi propone queste cose dev'essere fatto un TSO; Quirinale ancora nessuna parola sull'argomento trattandosi di liberta' COSTITUZIONALMENTE GARANTITE?

fabioerre64

Ven, 04/12/2020 - 14:06

@Helter_Skelter, ma sei serio?

Scirocco

Ven, 04/12/2020 - 14:12

Se c'è qualcuno che in questo momento ha bisogno di una seria visita psichiatrica, ma di uno bravo bravo, è il Signor Conte che ogni giorno che passa sembra somigliare sempre più al dittatore della Corea del Nord Kim-Jong-un. Entrambi due piccoli dittatori totalmente incapaci.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 04/12/2020 - 14:13

Più che i morti che ci sono stati ieri, quasi 1000 , che dimostra se c'è bisogno il fallimento i questo personaggio negativo, a lui interessava salvare lui e la compagna dalle critiche. Che domanda ha fatto la prima buffona di giornalista ?

giulio1963

Ven, 04/12/2020 - 14:17

Helter-Skelter, ma lei ha mai visto cartelli anti-Conte o anti-Zingaretti sui balconi? Comunque, si stanno ripetendo con il loro solito sistema: hanno già deciso che sarà obbligatorio, ma ce lo propinano poco per volta, un po' come i DPCM emessi alle 23.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 04/12/2020 - 14:18

Helter_Skelter Ven, 04/12/2020 - 13:22 Lei scherza col fuoco! Nessuno può obbligare un libero cittadino libero e cosciente ad un trattamento che lede i suoi diritti sanciti dalla Costituzione. Il Tso se vuole è libero di farlo col suo libero arbitrio.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 04/12/2020 - 14:23

Sarebbe la volta buona che ci sarà la vera rivoluzione, non è questione di negazionismi o novax, nessuno può impormi un trattamento, perché questo virus come altri che ci sono stati e ci saranno scomparirà da solo. Pazzesco

Happy1937

Ven, 04/12/2020 - 14:34

L’omelia di ieri sera, piena di vuoto e immeritato autoincensamento, poteva incantare soltanto i “bocchi”. Ci mancava proprio soltanto la domandina sulla scorta della sua bella, pronta per consentirgli di cercare di far bere agli sciocchi l’ennesima balla.

sbrigati

Ven, 04/12/2020 - 14:34

Conte non potrà mai imporre quanto dice, non ne ha il potere. Eventualmente sarà il parlamento ad emanare una siffatta legge. Ma dovrà avvenire con voto PALESE, alloranne vedremo delle belle.

Mariottoilritorno

Ven, 04/12/2020 - 14:42

Italy4ever la Costituzione la tirano fuori quando fa comodo mi pare

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 04/12/2020 - 14:52

Per forza è difficile tenere sotto controllo il virus... coi tanti sapientoni che ci sono in giro... Tanto lo sappiamo che sarete i primi a sgomitare per ottenere il vaccino non appena disponibile...

trasparente

Ven, 04/12/2020 - 14:53

Un medico di Palermo è stato radiato dall'ordine perché ha detto che il vaccino può anche fare male nel giro di alcuni minuti. Forse perchè è a meno 70 gradi?

IronHandIronHead

Ven, 04/12/2020 - 14:59

Bene un PdC che nemmeno sa esprimere un concetto banale e che usa termini inappropriati, pur essendo avvocato, quindi in pura teoria, almeno conoscitore dell'eloquenza e della legge, dovrebbe, banalmente e prontamente, riconoscere l'errore fatto e chiedere scusa. L'Italia, nella sua storia recente dal 1860, è piena di paraterga del Potere, che nonostante errori pacchiani sono rimasti a lungo sulla cresta dell'onda. Alcuni nomi: Cadorna, Badoglio, VM III, Amato, Ciampi, Napolitano. Adesso Mattarella e Conte sembrano davvero ottimi epigoni di cotanta schiatta! Viva l'Italia!! Viva la Libertà

trasparente

Ven, 04/12/2020 - 15:00

Queste leggi sono inaccettabili perché non sono state approvate da un governo ma da un burattino che legge gli ordini e che arrivano da chi muove i fili.

Dordolio

Ven, 04/12/2020 - 15:43

Per tutti... guardate che già si parla diffusamente di un “passaporto sanitario” relativo che senza bisogno di speciali pronunciamenti legali in eventuale conflitto costituzionale condannerebbe il non vaccinato all’oblio. Senza vaccinazione proibito l’accesso ai mezzi pubblici, luoghi pubblici, negozi bar ristoranti farmacie e quant’altro. Condannato ad un lockdown perenne. Un lebbroso di una volta, per dire. E magari nemmeno ammissibile ad un ospedale. Già compagnie aeree internazionali si starebbero apprestando ad organizzarsi in questo senso (credo ne abbia parlato Zaia nei giorni scorsi).

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/12/2020 - 15:54

@Angelolibero70.. sicuramente tra i primi a sgomitare ci sarà lei,tutti i sostenitori di questo governo,e i komunisti sfegatati. Non faccia affermazioni gratuite e di cui non ha alcuna certezza. Grazie.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 04/12/2020 - 15:57

Nessuno dice che con la Legge di Bilancio 2021, art. 78 il governo ha già stanziato per il biennio 21723 oltre 80 milioni per i risarcimenti dovuti a danni da vaccinazioni ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/12/2020 - 16:03

@lurabo - lo temo anch'io. Non tengono vergogna.

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Ven, 04/12/2020 - 16:03

Vi stanno riempiendo di clandestini.. Vi stanno riempiendo il cervello di assurdità... Vi stanno prendendo totalmente per i fondelli per non dire altro che non si può... Vi stanno sommergendo di baggianate... Vi stanno togliendo cultura identità e personalità... Vi stanno togliendo la Libertà... Vi stanno terrorizzando... Etc etc... Quattro idioti al governo e nessuno fà qualcosa? Itaglioti...siete in problemi seri... In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo. Questo ognuno lo sa. Poi viene il Giuseppi, padrone della terra. Poi vengono le guardie del Giuseppi. Poi vengono i cani delle guardie del Giuseppi. Poi, nulla. Poi, ancora nulla. Poi, ancora nulla. Poi vengono gli Itaglioti. E si può dire ch'è finito Svegliatevi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 04/12/2020 - 16:19

L'Italia è stata tra gli stati fondatori della UE ed ora siamo entrando nel settore delle vittime delle UE. Da fondatori a vittime. Meglio soli che male accompagnati.

Ilsabbatico

Ven, 04/12/2020 - 16:38

Continuo a dirlo....svegliatevi!!!! Siete sotto regime e gli state concedendo troppo!!! Basta!!! Sveglia!!!!

Ritratto di faman

faman

Ven, 04/12/2020 - 16:57

polonio210-Ven, 04/12/2020 - 12:11: ma quando parla di feroce dittatura sa di cosa parla? parlando di oggi: della Cina, della Corea del Nord, della Bielorussia? parlando di ieri: ha presente i campi di concentramento di Hitler e i Gulag di Stalin? sta vaneggiando? si misuri la febbre.

Ritratto di faman

faman

Ven, 04/12/2020 - 17:06

Dordolio-Ven, 04/12/2020 - 15:43: Io penso che mi vaccinerò (forse), ma sono sostanzialmente contrario ad un approccio di questo tipo, ma già ora per recarsi in certe nazioni è obbligatorio vaccinarsi per la malaria, dengue, febbre gialla. Non so quali compagnie aeree decideranno di richiederlo, ma se saranno le principali, i passeggeri non avranno molte alternative; temo che anche le minori si adegueranno.

Iacobellig

Ven, 04/12/2020 - 17:10

Buffone incapace vai via non sei all’altezza e quindi indegno di continuare a sedere al governo non sei stato eletto da nessuno.

Ritratto di faman

faman

Ven, 04/12/2020 - 17:11

CiaodalBrasile-Ven, 04/12/2020 - 16:03: ma si occupi del suo presidente Bolsonaro che è meglio.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 04/12/2020 - 17:12

faman Ven, 04/12/2020 - 16:57 Guardi che Polonio non ha tutti i torti,siamo ancora al principio e le rane bollite cominciano ad affiorare.

silvano45

Ven, 04/12/2020 - 17:45

Pagliacciata a reti unificata di un omino che era ed è un azzeccagarbugli di provincia arrivato al potere per coincidenze fortunate senza ne meriti ne capacità con la scusa del terrore del Covid non molla la poltrona anche se fa disastri ed è un vanaglorioso incapace e con aiuto dei compagni che sono stati trombati alle elezioni ma si sono aggrappati al potere grazie ai DCPM governo un giorno si e uno no dal teatrino delle tv fregandosi del parlamento e costituzione

baio57

Ven, 04/12/2020 - 17:45

@ Faman ,sempre ligio alla dottrina del pensiero unico universale, quella della verità assoluta incontrovertibile per intenderci, ora mette un paletto... "forse" si farà inoculare il vaccino,"forse"...

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 18:00

io per tutti i negazionisti e anche quelli che agreddiscono le ambulanze che salvano vite sono FAVOREVOLE al tso. Purtroppo la democrazia con i complottisti e negazionisti NON funziona. Ci dovrebbero arrivare da soli che col vaccino torneremo alla vita di prima ma non ce la fanno. Negazionisti e complottisti con le lore scelte scellerate ammazzano le persone.

ARNJ

Ven, 04/12/2020 - 18:01

Se Giuseppi Conte fosse un uomo e non un bugiardo dovrebbe farsi iniettare il vaccino per primo ed in diretta tv.!!

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 18:04

Un messaggio a tutti quelli che parlano di Governo incapace? Siate propositivi anzichè solo insultare? Sa soluzione contro la pandemia qual'era? Non fare nulla?

munsal54

Ven, 04/12/2020 - 18:08

Con questo governo sinistro ed abusivo si rimpiangono i Berlinguer,gente coerente e competente al contrario di questi che ci governano che sono imbarazzanti e stalinisti nei modi di procedere

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 18:15

E finitela una volta per tutte di parlare di TERRORE per il covid come se fosse una cosa costruita.Nemmeno di fronte ai morti si ferma la vostra follia negazionista. E poi ragionate e parlate tutti allo stesso modo, a voi hanno fatto il lavaggio del cervello.

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 18:16

io per tutti i negazionisti e anche quelli che agreddiscono le ambulanze che salvano vite sono FAVOREVOLE al tso. Purtroppo la democrazia con i complottisti e negazionisti NON funziona. Ci dovrebbero arrivare da soli che col vaccino torneremo alla vita di prima.

Helter_Skelter

Ven, 04/12/2020 - 18:19

Aveva ragione Salvini: contro il virus dovevamo adottare la strategia del "apri, chiudi, apri, chiudi" così su creava un vortice di aria che portava via il virus. Purtroppo Conte non è al suo livello e non riesce a capire.

Ilsabbatico

Ven, 04/12/2020 - 18:29

78fede78 ...non so a chi hanno fatto di più il lavaggio di cervello...

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 04/12/2020 - 18:29

Viviamo in un regime di tipo sovietico con tendenze moralistico-sanitarie. La libertà non conta più nulla difronte alla dea Salute. E' ora di riscoprire, insieme alla libertà, lo spirito francescano che ci ricorda comunque i rischi connessi alla convivenza con "nostra sorella morte corporale".

Dordolio

Ven, 04/12/2020 - 18:30

Vero faman.... cerchiamo comunque di calibrare le patologie di cui si parla. Niente da dire - fosse necessario per “ritorni di fiamma” - di rivaccinarsi per polio, vaiolo (Dio ce ne scampi....) Ma su una malattia con una mortalità dello 0,3% (0.05% under 70) - fonte OMS - ci si rende conto che siamo oltre sanità e salute pubblica, ma su “un altro fronte”... Inoltre sul potere o meno andare in Papuasia siamo sull’irrilevanza. Ma che ti si possa proibire di andare a comprare il pane o in farmacia se non munito di Covid Passport allora la faccenda cambia e di molto...

sparviero51

Ven, 04/12/2020 - 18:32

È ARIVATO CACINI !!!

baio57

Ven, 04/12/2020 - 18:40

@ 78fede78 Cerca di stare calmino, visto che sei un "novello", impara a rispettare le idee altrui o sei l'ennesimo sinistro indottrinato detentore del verbo,che non vede al di là della terza narice ?

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 04/12/2020 - 18:43

AHAHAHAH... Voglio vedere chi fa il TSO a 55 Miloni di civili Italiani. Possibile soluzione potrebbe essere un supporto militare dei Cinesi, per esempio una divisione di legionari di 5 milioni di uomini + le nostre forze dell'ordine, arriveremmo a 10 Milioni di militari. E quindi si potrebbe fare un TSO a tappeto. Ma quanto ci cosa?

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 19:00

Io ho votato lega nord sono solo un 40enne che ha visto la morte in faccia causa del covid. cominciate a rispettare voi i morti e i malati

Dordolio

Ven, 04/12/2020 - 19:08

Con 78fede è arrivato quello giusto e lo si vede dall’incipit. Vedi negazionisti qui cocco? C’è solo gente che si pone delle legittime domande su dei vaccini DUBBI, mai testati e privi di qualsiasi pubblicazione a corredo. E sul fatto che una malattia CERTA E SICURA ma che presenta mortalità e morbilità probabilmente simili a quelli della famosa “Asiatica” (e io c’ero) sta distruggendo economie intere sulla base di una follia politica, economica-aziendale, mediatica. Ripeto: IO C’ERO E NON SI FERMÒ’ NIENTE! E dopo tutto continuò come prima....

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 19:23

un mese intubato in coma, dialisi in seguito a gravissima insufficienza renale e mi venite a parlare di lavaggio del cervello? Secondo voi chi prende a calci le ambulanze va rispettato? Rispondete sinceramente per favore. Continuo anche ad aspettare una risposta concreta anche su come chi contesta questo governo avrebbe affrontato questa emergenza.

evuggio

Ven, 04/12/2020 - 19:24

questa notte ho sognato che dal Colle veniva promulgato un protocollo di modalità da espletare prima della firma dei DPCM: 1 - divieto di far uso di alcolici e ... altre sostanze, da 6 ore prima 2 - un'ora prima prova del palloncino e test psicoattitudinale 3 - test sulla prontezza di riflessi 4 - produzione di certificato di visita oculistica non antecedente le 24 ore Ah AH AH

baio57

Ven, 04/12/2020 - 19:27

@78fede78 Mi spiace per la malattia , ma qui si sta parlando di vaccini, vaccini che anche illustri virologi e scienziati si rifiuterebbero di fare in quanto non ancora sicuri. Il negazionismo è un'altra cosa ,la prossima volta esprimiti meglio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/12/2020 - 19:33

@78fede78 - l'ho scritto in 7 punti qualche giorno fa. Se non vedi oltre ai tuoi occhi, non prendertela con gli altri. Mi dispiace per chi è stato intubato, certo, ma che voi comunisti abbiate subito i lavaggio del cervello è evidente. Non mi riferisco al coronavirus, ma a tutto il resto, alla gestione politica.

78fede78

Ven, 04/12/2020 - 19:43

io per la febbre normale non ho mai rischiato di morire per il covid si e anche mio padre. chiunque nega l'epidemia o anche solo la minimizza e non intende rinunciare all'apertivo o a sciare e fa morire la gente non merita rispetto. Continuate a dire che Conte non è all'altezza ma sinceramente ad oggi non vedo alternative nè a destra nè a sinistra. Salvini lo vedo bene come ministro dell'interno. Il processo per i fatti della Gregoretti è una vergogna e almeno su questo penso che siamo tutti d'accordo. Sulla gestione della pandemia ha cambiato idea troppe volte ha insistito tanto sulle aggressioni alla ministra Azzolina. Per carità l'Azzolina non è una cima ma da Salvini questo attacco ad personam non me losarei aspettato. In sintesi Berlusoni è troppo anziano Meloni è isterica e Salvini lo vedo bene come ministro dell'interno.

ilrompiballe

Ven, 04/12/2020 - 19:43

78fede78 : Si prenda un calmante e non esca di casa. Pensi che ho visitato l'aldilà per un batterio probabilmente contratto in ospedale, dove mi ero recato per un check-up. Non per questo evito gli ospedali. Stia sereno, la vita è lunga e piena di sorprese.

Dordolio

Ven, 04/12/2020 - 19:47

78fede... con la mia insufficienza respiratoria - oltre 50% - (di origine chirurgica - oncologica) se mi prendo il Covid manco si prendono il disturbo di portarmi all’ospedale ma mi recapitano direttamente alle pompe funebri. Lo so benissimo e non ironizzo affatto sulla malattia, anche perchè l’atroce FAME D’ARIA la conosco e LA VIVO! Ma questo non può impedirmi di essere intellettualmente onesto e non vedere ciò che mi succede attorno. Che è quello che non vedo solo io, ma una quantità di gente, su questo giornale e non solo. Stiamo precipitando nella follia, nella rete di una dittatura sanitaria, politica, mediatica. E ne sono inorridito. Da malato, poi. E’ qualcosa di surreale, distopico, fantastico. Incredibile.

Ritratto di faman

faman

Sab, 05/12/2020 - 10:32

giùalnord-Ven, 04/12/2020 - 17:12: ma per piacere non vaneggi anche lei.

Ritratto di faman

faman

Sab, 05/12/2020 - 10:40

Dordolio-Ven, 04/12/2020 - 18:30: guardi che anche io sono contrario al Covid Passport, sarebbe come imporre la vaccinazione a tutti. Anche io ricordo l'asiatica del 1957, però non ricordo un intasamento degli ospedali come stiamo vivendo, e la sanità non era certo meglio di quella odierna. Non sono catastrofista come lei, ma riconosco che il governo sta esagerando, ed è comunque in buona compagnia con tanti altri stati.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 05/12/2020 - 12:26

faman Sab, 05/12/2020 - 10:32 Nessun vaneggiamento. Sono serio e difficilmente mi sbaglio.

Ritratto di faman

faman

Sab, 05/12/2020 - 14:35

giùalnord-Sab, 05/12/2020 - 12:26: ma perchè più ragionevolmente non dice che al governo ci sono degli incapaci che optano per la soluzione più comoda? per loro ovvianmente.

Dordolio

Sab, 05/12/2020 - 16:24

Caro faman, io come molti pazienti oncologici sono stato alquanto marginalizzato ultimamente dagli ospedali... Ma ho il sospetto - con riscontri anche di stampa - che molti degli intasamenti ospedalieri attuali siano dovuti al panico di chi al primo colpo di tosse con qualche linea di febbre corre subito al pronto soccorso. Poi ammetto di non sapermi destreggiare tra chi fra i responsabili dice che ha tutto il posto che si vuole e chi che afferma di essere alla disperazione. Ma il punto è un altro: Covid è una malattia SERISSIMA certo più dell’Asiatica. Ma i morti allora furono comunque tantissimi... E NON SI FERMÒ’ COMUNQUE NULLA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 05/12/2020 - 17:30

faman Sab, 05/12/2020 - 14:35 Ma è palese e di una ovvietà lapalissianache anche i ciechi riescono ad intuire che questo governo è composto da elementi totalmente incapaci e approfittatori. Ed è proprio questa loro incapacità manifesta che mi porta a pensare quello che ho scritto nel precedente post,ossia che siamo sull'orlo di una guerra civile come quelle rinascimentali fra i Bianchi e i Neri,fra guelfi e ghibellini,fra chi la pensa diversamente:"Divide et impera!" è la formula governativa giusta. Per tali motivi mi permetto di dire che tale governo ha assunto i connotati di una dittatura;se non lo è ancora diventata poco ci manca! Buona serata.