Cronache

Contrae virus durante il viaggio di nozze: Federica muore al suo rientro in Italia

Federica Monti, 34 anni di Reggio Emilia, è morta dopo il ricovero in ospedale. Al rientro dall'Argentina, aveva accusato strani malori ma le cure non hanno dato esito positivo

Contrae virus durante il viaggio di nozze: Federica muore al suo rientro in Italia

È partita per il viaggio di nozze ma al suo rientro in Italia è morta. È la tragica storia di Federica Monti, di Reggio Emilia, morta per un presunto virus o batterio probabilmente contratto in Argentina dove si era recata con il marito Alessandro, sposato il 22 dicembre. Come racconta Il Messaggero, "la donna era rientrata in Italia pochi giorni prima dell'Epifania e ha cominciato ad accusare strani malori. I medici avrebbero inizialmente ipotizzato che si trattasse di una normale influenza, ma i farmaci prescritti non hanno avuto effetto".

A quel punto, dopo che i malori sono continuati e le sue condizioni peggiorate, una settimana fa è stata ricoverata in ospedale. Ma nemmeno le cure dell'ospedale sono riusciti ad evitare la tragica morte di Federica. La Procura di Reggio Emilia non ha aperto un'inchiesta poiché non esistono, almeno al momento, ipotesi di reato. Ma ad aprire un'indagine è stata l'Ausl, che ha disposto anche l'autopsia per capire le cause della tragedia.

La famiglia di Federica Monti è molto conosciuta nella città di Reggio e a Parma, dove la ragazza lavorava alla Chiesi Farmaceutici.

Commenti