Coronavirus, sono 352 i decessi del giorno. Più di 28mila i nuovi casi

Aumentano i decessi Covid nel Paese, che superano le 350 unità mentre i nuovi contagi non superano i 30mila

Il bollettino dei nuovi contagi oggi segna 28.244 nuovi casi di coronavirus su 182.287 tamponi complessivi processati. Crescono i morti, 353 in 24 ore e aumentano anche gli imngressi in terapia intensiva: sono 203 i nuovi ricoveri nelle terapie intensive del Paese su un totale di 1.477 nuovi ingressi in ospedale. Crescono i guariti, che sono 6.258 in 24 ore. Il tasso di incidenza tra tamponi positivi ed effettuati è del 15,5%. Atteso in queste ore il nuovo Dpcm.

Come sempre è la Lombardia ad avere il triste primato dei contagi, che se i numeri di oggi sono decisamente più bassi rispetto ai giorni precedenti. Oggi in Lombardia si contano 6.804 nuovi casi, dei quali 2.829 in provincia Milano. Crescono le terapie intensive anche in Lombardia, che in 24 ore sono cresciute di 40 unità. Si mantiene alto anche il numero dei ricoveri nella regione, che oggi sono stati 334 per il coronavirus. Una situazione che rischia di portare gli ospedali regionali al collasso in breve tempo, come hanno sottolineato i medici della Lombardia lanciando un appello per cercare di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile ed evitare il caos della primavera. Sono 117 i decessi in Lombardia in un giorno, il valore più alto dallo scorso 7 maggio.

Dopo diversi giorni in cui la Lombardia ha detenuto il triste record di aumento delle terapie intensive, oggi il non lodevole primato spetta alla Campania, che fatto un balzo in avanti di 56 nuovi ricoveri di pazienti gravi. Sono 2.971 i nuovi casi in Campania, che conta anche 24 nuovi decessi. La regione in questo momento ha 227 posti letto occupati nelle terapie intensive e 1.497 postazioni nei reparti Covid. Si mantengono alti anche i contagi nel Lazio, che in 24 ore sono stati 2.209 su circa 25 mila tamponi. Nella regione si contano anche 21 morti riconducibili al coronavirus e un incremento di 12 ricoveri nelle terapie intensive. Oggi, però, Lazio ha segnato il record assolouto di nuovi ricoveri da quando è iniziata la pandemia: 160. I casi nell'area di Roma quest'oggi sono stati poco più di 1000.

Tra le 3 regioni che rischiano di diventare zona rossa c'è anche il Piemonte, che oggi ha registrato un aumento di 3.169 nuovi casi di coronavirus. Nella regione le terapie sono aumentate di 17 unità su un totale di 271 nuovi ricoveri ordinari nei reparti dedicati al coronavirus. I deceduti in regione sono, oggi, 29. In Veneto ci sono stati 2.289 nuovi casi di coronavirus giornalieri ma, soprtattutto, il Veneto ha registrato 31 nuovi decessi, che è il numero più alto in 24 ore da quando è iniziata la seconda ondata.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

jaguar

Mar, 03/11/2020 - 17:51

Niente paura, il nuovo Dpcm stroncherà il Covid in men che non si dica. Poi però come effetto collaterale stroncherà anche molti italiani.

manson

Mar, 03/11/2020 - 18:01

jaguar scusa visto che bar e ristoranti alle 6 di sera erano già chiusi quali sono i business notturni a cuo dovremo rinunciare? perchè qua mi sembra che l'unica cosa ad essere stata chiusa è la scuola

baio57

Mar, 03/11/2020 - 18:08

Che strano, questi dati proprio nell'imminenza del nuovo decreto.

schiacciarayban

Mar, 03/11/2020 - 18:10

E siamo ancora qui a discutere cosa fare? E siamo ancora qui a disutere dei propblemi di ogni singola regione, provincia e comune? Quanto altro tempo vogliamo perdere in discussioni e a curare il proprio orticello? A nessuno piace chiudere, ma bisogna farlo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 03/11/2020 - 18:15

Baio57 Ha ragione. Che sxxxxxi questi che crepano solo per dare una mano al governo dei "komunisti"!. Ma lei è una persona vera o la pagano per scrivere sxxxxxate giusto per rendere l'ambiente un po' più fricicariello?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 03/11/2020 - 18:25

sono 352 i decessi del giorno..sperando che non si attivino le risorse tanto amate dallo sgoverno grullo pidiota!!!

jaguar

Mar, 03/11/2020 - 18:32

manson, business notturni? Aspetta e vedrai che chiuderanno anche i business diurni. Intanto vietano lo spostamento tra comuni, quindi....

Ritratto di anno56

anno56

Mar, 03/11/2020 - 18:35

baio57, non c'è niente di strano i dati sono "taroccati" ad arte così il popolo bue si convince della gravità della situazione e accetta tutto quello che il governo con la complicità dell'Intera Informazione, nessuno escluso purtroppo, gli propina e gli impone una serie di misure illiberali ed incostituzionali. Sveglia Italiani

Federico Secondo

Mar, 03/11/2020 - 18:43

baio57 e anno56, si certo stranissimo i dati sui morti sono raccolti a livello regionale e il vostro eroe Fontana ne ha contati ben 117 ovvero un terzo del totale italiano. Per caso Fontana sta complottando contro di voi?

baio57

Mar, 03/11/2020 - 19:01

Ai supervirologi la solita domanda : per cosa sono morti ????? E poi ElPresidente non farmi la morale sui morti, visto che ieri hanno seppellito mio zio ,morto probabilmente anche alle mancate cure causa l'emergenza(DI ASINTOMATICI ?) per un presunto fungo che generava pus dietro l'occhio,poi il solito mantra ..complicazioni ..ci dispiace.. Ergo ,i familiari non hanno potuto vederlo fin dal 13 settembre (IN PIENA EMERGENZA DI ASINTOMATICI!!!!)Lascia perdere,va! @ FedericoSecondo Innanzi tutto io non ho eroi,semplicemente non mi fido di tutto ciò che ci stanno raccontando ,sarò un complottista non lo so ,mi sto solo facendo delle domande,tu libero di pensarla come meglio credi.Ok ?

Calmapiatta

Mar, 03/11/2020 - 19:02

ovvero, prendendo per buoni questi numeri su 287287, solo il 15% è positivo. Di questi 283 nuovi ricoveri nelle terapie, ovvero lo 0.11% dei tamponati. Non mi sembra molto pandemica questa pandemia.

Jon

Mar, 03/11/2020 - 19:02

ElPresidente..E' scarso anche come Troll..Legga l'Istat : quest'anno i decessi totali con influenza non superano quelli del 2019. Solo a Bergamo si rilevano 1500 decessi in piu'..( Grazie alle vaccinazioni come detto da CDC USA.) A lei sta bene tutto: ci sara' un bel motivo. L'egoismo o una pensione d'oro??

Zecca

Mar, 03/11/2020 - 19:14

anno56. Mi rivolgo a te perché mi sembri il più bisognoso di sostegno e di informazioni. Ti do una primizia. Devi sapere che l’influenza di Conte si è talmente estesa negli altri Paesi che i numeri taroccati e i conseguenti lockdown sono già una realtà in Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, etc. Non male per un avvocato di provincia incapace e per giunta “non eletto” ( ma qui ti devo dire che il peresidente del consiglio viene sempre eletto dal,parlamento, quindi si tratta di un’altra fesseria alla quale abboccate sempre).

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 03/11/2020 - 19:31

@Jon Un bel respiro lungo ... Lei è stupito del fatto che quest'anno di influenza sia morta meno gente che negli altri anni ... così per curiosità ... ma come avrebbe potuto fare l'influenza tradizionale, VIRUS A DIFFUSIONE AEREA PER ECCELLENZA, a trasmettersi in un paese sigillato, con la gente che si spostava con le mascherine, e in cui ogni superficie veniva disinfettata e manco ci si toccava? Col teletrasporto? Venivano di notte i folletti in casa a stanutirci addosso mentre dormivamo? Se vogliamo riassumere la sua arguta conclusione lei è come uno che si infila i guanti da forno e si stupisce di non bruciarsi tirando fuori la teglia dei cannelloni appena sfornati! Ma vaaaaaaaa!!!! Magiaaaaaaa!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/11/2020 - 19:44

Finchè lasciate circolare liberamente extracomuniati e clandestini i quali sistematicament no nmettono la mascherina, e molti di loro potrebber oessere già negativi, i contagi (e morti) aumenteranno. Nessuno di lor oviene mai fermato e multato. Grazie sinistra, grazie governo, grazie stupidotti comunisti che scrivete qui e difendete queste porcherie.