Il delirio di Igor il Russo: "Io sono stato salvato dall’arcangelo Raffaele"

Dal penitenziario di Saragozza, il pluriomicida scrive una lettera a una giornalista italiana: "Sono come Lord Voldemort"

Il delirio di Igor il Russo: "Io sono stato salvato dall’arcangelo Raffaele"

Il delirio mistico e di onnipotenza di Igor il Russo, al secolo Norbert Feher, il pluriomicida rinchiuso da mesi nel carcere spagnolo di Saragozza. Qui, dalla sua cella, ha risposto (entusiasta e vaneggiante) alla lettera che gli aveva spedito Simona Pletto, giornalista del quotidiano Libero. Che, alla pari di moltissime altre persone – quasi tutte donne, fa sapere il killer – gli ha scritto durante la sua reclusione. In questo caso per avere una notizia con la "n" maiuscola.

Igor il Russo, ricordiamolo, è in galera per tutta una serie di delitti, tra cui cinque omicidi di cui è responsabile (anche se potrebbero essere di più): tre in territorio spagnolo e due in Italia, nel bolognese, dove ha freddato barista di Budrio Davide Fabbri e la guardia volontaria Valerio Verri

Una missiva “preoccupante” perché davvero farneticante nella quale il pluriomicida parla con grande euforia della sua (presunta) conversione, scrivendo (male) in italiano per raccontare di come la sua anima e il suo corpo siano stati salvati dall’arcangelo San Raffaele. Anzi, Rafaele, come scrive lui.

Poi, ribadisce che sarebbe stato Dio a ordinargli di uccidere:"Sono stato forgiato nel forno del Padre eterno per poter affrontare qualsiasi ostacolo e ridendo in faccia alla morte [...] Non sono altro che un piccolo strumento che esegue gli ordini superiori!".

Potrebbe trattarsi di un tentativo dei suoi legali per ottenere la (semi) infermità mentale.

La lettera integrale di Igor il Russo

Ecco di seguito – errori compresi – la lettera vergata dal pugno di Norbert Feher, che si firma Lord Voldemort (!) all’indirizzo di Simona Pletto.

"Ciao Simona,

sono molto contento della tua lettera, un' altra donna bellissima mi ha scritto, ti ringrazio.! Pero come ho scritto anche alle altre concorrenti si puo parlare tranquillamente di tutto, pero questo ha un prezzo, visto che se una volta ammetto una cosa, questo significa che sto tagliando l' albero sotto di me, e una volta ammesso non si puo tornare indietro!!! Prima di cominciare dovresti parlare con il tuo capo o capi () perché la lettera che ho fatto per il Corriere di Bologna era semplicemente una dimostrazione generale che ho fatto anche qui in Spagna con le giornaliste per dimostrare che sono io e non il tizio Caio qualsiasi!

Quindi come ho scritto a tutte le altre concorrenti, ogni lettera-ammissione vale Come l' avrai già capito io fino all' ultimo faccio affari con il migliore offerente e come saprai per questo motivo non ho raccontato niente ai magistrati quando sono stati qui 23 di marzo perché avevano moltissimo tempo per girare la frittata, quindi preferivo stare in silenzio e non dire niente. Se per qualche strano motivo non riuscirei a fare affari con nessuno, non fa niente le informazzioni ne portero via con me quando arrivera un giorno di lasciare questo livello di esistenza, o come si dice regno terrestre.

Ti chiedo scusa per tutti gli errori che faciendo, pero la grammatica italiana e quello spanolo (castillano) somigliano talmente tanto che sto mescolando tantissimo, 60% uguale, uffààà tu quanto sei credente!!! Almeno spero che l' ai una fede grande, perche dovresti sapere che l' arcangelo San Rafaele cura tutte le anime corpo. Vedi Simona la mia anima e stato curato quasi istantaneamente dall' arcangelo San Rafaele e il corpo quasi idem. Io ho una fede potentissima, sempre ringraziando per la mia formazzione spirituale a Don Antonio, la mia madrina e padrino e tutte le catechiste che ci accompagnano ogni settimana e naturalmente senza dimenticare il coro di sabato. Per questo motivo sono stato forgiato nel forno del Padre eterno per poter affrontare col cuore sereno qualsiasi ostacolo e ridendo alla faccia della morte, perché io non sono altro che un piccolo strumento che esegue gli ordini superiori!!

E quindi tranquillamente posso dormire senza avere qualsiasi rimorso, sempre ringraziando a tutte le gerarchie celestiali che mi levano da questo fardello per la maggior parte delle persone io non sono altro che un insensibile, senza emozioni, insomma un Lord Voldemort e nient' altro naturalmente questo posso solamente ringraziare alla propaganda mediatiche che l' hanno fatto solamente esagerare, e tutte queste esagerazioni mediatiche hanno la sola utilita di galvanizzarlo e seminare il panico tra la gente il rischio poi è che si verifichino episodi di emulazione! Quindi si sa? Però sempre ringraziero al Padre eterno che mi ha costruito così, senza rimpianti! Quindi bella Simona... io ugualmente ti auguro una vita felicissima e pieno di fortuna!!! Un bacietto per una bella donna

Con distinti saluti
da Lord Voldemort

P.S. Sai in realtà il 94% delle lettere che ricevo, ricevo dalle donne, dai quattro paesi differenti, tu sei una di queste donne!!! La fede grande che ho: fatti degli apostoli 16:26 e io sono sempre e ogni giorno in evoluzione!!! Ringraziando al dio angelo custode che ogni notte mi ritempra l' anima quindi per me con l' aiuto celestiale e angelicale e facilissimo andare avanti!!! Bella donna buona fortuna".

Commenti