Cronache

Delitto Varani, il padre di Foffo: "Se mio figlio è un mostro pagherà"

Valter Foffo, padre di Manuel autoaccusatosi dell'omicidio di Luca Varani: "Voglio credere che sia stata la droga a mandarlo fuori di testa, altrimenti cosa dovrei pensare, di aver generato un mostro?"

Delitto Varani, il padre di Foffo:  "Se mio figlio è un mostro pagherà"

"Voglio credere che sia stata la droga a mandarlo fuori di testa, altrimenti cosa dovrei pensare, di aver generato un mostro?". Non usa mezzi termini Valter Foffo, padre di Manuel autoaccusatosi dell'omicidio di Luca Varani. Prima di confessare tutto al pm, Foffo l'ha detto al padre. Come spiega il Corriere, è successo ai funerali dello zio.

Manuel quel giorno era "strano, imbambolato, non riusciva a parlare e io, da astemio, ho pensato fosse ubriaco...". Poi la domanda al figlio: "Hai bevuto?". "No papà, ho preso della cocaina". "Cocaina? Ma ti rendi conto di quanto sei sceso in basso?". E poi l'amara confessione: "No papà, sono sceso molto più in basso. Abbiamo ammazzato una persona...".

Valter Foffo infine ha affermato: "Da padre voglio anche pensare che ci sia una motivazione a tutto questo, perché qua non parliamo di una scazzottata o di raptus ma di una cosa prolungata, una barbarie, se i conti coincideranno hanno anche dormito col morto in casa".

Commenti