
Madre e figlio disabile sono stati presi in giro da due ragazze, di 16 e 17 anni, le quali hanno "scimmiottato" la camminata del ragazzo affetto da diplegia. È quanto riportato dal lungo post su Facebook della madre, la quale ha deciso di scrivere per esternare quanto sia "nervosa e amareggiata" per l'avvenuto. La donna era in attesa di poter attraversare insieme al figlio, una volta scattato il verde ha iniziato l'attraversamento e dopo pochi metri ha sentito le due ragazzine che gridavano bestemmie e insulti. Il figlio è diplegico, ha un'importante paralisi del corpo che non gli consente di avere una camminata fluida. La donna, innervosita dagli insulti e dallo scimmiottare delle ragazzine ha quindi deciso di rispondere. A fermarla è stato lo stesso ragazzo disabile, il quale si è rivolto alla donna dicendole:"Mamma le persone così ignoranti vanno ignorate... io faccio così!". Contenta della maturità dimostrata dal figlio di appena 15 anni ha dunque ripreso la sua camminata ma non si è risparmiata di scrivere un lungo post con il suo profilo Facebook in cui poter palesare tutto il suo sdegno.
"Sono talmente nervosa e amareggiata che devo per forza dare un senso a quello che mi è successo oggi", inizia così il suo sfogo Erika, la madre del bambino deriso dalle giovani ragazze.
"Io avevo il cuore a pezzi mi sembrava di essere tornata al giorno in cui 15 anni fa ho ricevuto la notizia che mio figlio sarebbe stato disabile a vita", prosegue la donna e si pone una domanda quasi alla fine del lungo post:"ORA MI CHIEDO...MA CHE SOCIETÀ STIAMO CREANDO?".Il post su Facebook sta facendo il giro del web e ha raccolto in pochissimo tempo quasi 25.000 Likes e 20.000 condivisioni, diventando di fatto virale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.