Cronache

Egyptair, il giallo dell'avvistamento in volo

È sempre più giallo sul caso Egyptair. La sciagura del volo scomparso nei cieli tra Grecia ed Egitto di fatto non è ancora chiara

Egyptair, il giallo dell'avvistamento in volo

È sempre più giallo sul caso Egyptair. La sciagura del volo scomparso nei cieli tra Grecia ed Egitto di fatto non è ancora chiara. Le ipotesi fin qui fatte parlano di un probabile esplosione a bordo ma non sono chiare ancora le cause. Un nuovo elemento però si aggiunge al quadro della tragedia. Due piloti di linea turchi che hanno sorvolato la zona dell'incidente circa un'ora prima del volo Egyptair avrebbero segnalato alla torre di controllo la presenza di un volo non identificato. Difficle capire se si trattasse di un drone o di un veivolo particolare.

Secondo quanto riporta il Daily Maile secondo le indiscrezioni rilevate dall'Hurriyet Daily News, i piloti turchi avrebbero fatto questa comunicazione: "Un volo non identificato è passato a 2000 piedi da noi". Ma i dati e gli avvestamenti dei piloti turchi fino a questo momento non hanno trovato riscontro nei radar della Direzione generale dell'autorità aeroportuale. Intanto a quanto pare, secondo le voci invece che arrivano da Parigi, città di partenza del volo, il pilota a bordo dell'Egyptair avrebbe allertato la torre di controllo lanciando un allarme per un atterraggio di emergenza.

Circostanze anche queste che sono in cerca di conferme.

Commenti