Cronache

Escluso dal corso di cucina perché affetto da nanismo: "È pericoloso che partecipi"

Un istituto ha rifiutato l’iscrizione di un 18enne inglese: "La sua presenza metterebbe in pericolo gli altri studenti che potrebbero inciampare in lui"

Escluso dal corso di cucina perché affetto da nanismo: "È pericoloso che partecipi"

Una college inglese ha rifiutato l’iscrizione di un ragazzo a un suo corso di cucina perché il 18enne è affetto da nanismo cosa che "potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza degli altri 14 studenti che potrebbero inciampare in lui".

Con questa allucinante motivazione, l’istituto ha sbarrato la strada al giovane Luois Makepeace, spezzando per di più il suo sogno di diventare chef.

Solo perché è un ragazzo nano, affetto da Acondroplsia, alto poco più di 91 centimetri. Un’altezza che la scuola non ammette per fantomatici "motivi di sicurezza". E quindi addio al corso di "Ospitalità&Catering".

La sua storia viene raccontata da LadBible, al quale il ragazzo si è sfogato: "È stato molto umiliante. L'istituto semplicemente non è preparato ad accogliere una persona con i miei problemi. Non è giusto, dovremmo tutti avere le stesse opportunità, invece ora mi vedo negato un diritto: poter fare quello che amo, cioè cucinare". E ancora: "Mi sento escluso dal mondo reale, è stato un duro colpo per la mia autostima, ora quando sono fuori casa sono diffidente e ho paura che le persone mi fissino o ridano di me".

Al momento il college di Worcestershire non ha commentato, anche se una un portavoce ha dichiarato che la domanda di Louis Makepeace è ancora in discussione per una risposta definitiva.

Commenti