Cronache

Este, allarme baby gang, aggrediti 2 uomini: denunciati 4 marocchini

Gli adolescenti hanno attraversato la strada col semaforo rosso, costringendo la prima vittima in bici ad affettuare una brusca frenata. Rimproverati dal ciclista, lo hanno riempito di botte, per poi avventarsi contro un altro uomo intervenuto per fermarli. Si tratta di giovani marocchini nati e cresciuti a Padova

Este, allarme baby gang, aggrediti 2 uomini: denunciati 4 marocchini

L'allarme baby gang arriva anche ad Este (Padova), dove due uomini sono stati aggrediti da una banda di ragazzini violenti e completamente fuori controllo.

L'episodio nella tarda mattinata dello scorso giovedì, intorno alle 13:00. La prima vittima, un 44enne, stava percorrendo in sella alla propria bicicletta via Guido Negri, in pieno centro cittadino, quando si è imbattuta nel branco. I giovani, probabilmente appena usciti da scuola, hanno attraversato nonostante il segnale rosso del semaforo dei pedoni, ed in questo modo hanno tagliato la strada al ciclista. Riuscito fortunatamente a frenare prima di travolgere qualcuno, l'uomo ha subito rimproverato i ragazzi, che hanno però reagito con una violenza inaudita ed immotivata.

Furiosi per essere stati ripresi, si sono infatti avventati sul 44enne, che è finito a terra dopo aver incassato una testata e diversi pugni al volto ed al capo. Provvidenziale l'intervento di un passante, un uomo di 63 anni, che è corso in aiuto della vittima prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare. La banda non ha risparmiato neppure lui. Afferrato per i vestiti e strattonato, il 63enne è stato scaraventato sul marciapiede.

Una scena di una violenza incredibile alla quale hanno assistito parecchi testimoni, che si sono affrettati ad allertare le forze dell'ordine locali.

Sul posto i carabinieri della compagnia d'Este, che hanno fermato i ragazzini e soccorso i due uomini, i quali non hanno fortunatamente riportato gravi ferite.

Stando alle ultime notizie rilasciate dagli inquirenti, sono quattro gli adolescenti identificati, ma all'appello ne mancherebbe ancora uno, adesso ricercato.

I fermati sono tutti giovani marocchini nati e cresciuti a Padova: due fratelli di 16 e 18 anni ed altri due ragazzi, entrambi 15enni.

Segnalati all'autorità giudiziaria, i membri del branco se la sono cavata con una semplice denuncia per lesioni volontarie aggravate ed hanno fatto ritorno a casa.

Commenti