Febbre per il capo della Protezione civile Angelo Borrelli

Il capo della Protezione civile Borrelli ha accusato questa mattina sintomi febbrili: "Vado in isolamento fino a esito del tampone"

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha accusato sintomi febbrili. Il commissario 55enne ha accusato i primi malori questa mattina mentre era in corso il comitato operativo e così ha subito lasciato la sede del Dipartimento. Secondo quanto si apprende, a Borrelli è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa. Ora si è in attesa dell'esito dell'esame che dovrebbe arrivare entro qualche ora.

"Ho la febbre e quindi vado in isolamento fino all’esito del tampone per precauzione e soprattutto per rispettare le regole che devono valere per tutti. Chi ha anche solo il sospetto di aver contratto il virus deve evitare qualsiasi tipo di contatto con gli altri proprio per non mettere a rischio le persone", ha comunicato Borrelli allo staff e ai volontari, come riporta il Corriere. "Spero sia soltanto per qualche ora, ma in ogni caso continuerò a gestire la nostra attività", ha assicurato il capo della Protezione civile.

Dopo aver annunciato la sospensione della conferenza stampa quotidiana, ora è arrivata la smentita. "Al fine di garantire una continua e puntuale informazione rispetto all'emergenza coronavirus, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, si terrà presso la sede della Protezione Civile in Via Vitorchiano 2 a Roma, una conferenza stampa di aggiornamento sulle attività del sistema di protezione civile. Alla conferenza stampa interverrà l'ing. Luigi D'Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile", hanno fatto sapere con una nota dal Dipartimento.

Il capo della Protezione civile era stato sottoposto a tampone (risultato negativo) pochi giorni fa dopo che 12 dipendenti del Dipartimento erano risultati positivi al Covid-19. "Oggi - aveva dichiarato domenica scorsa Borrelli - abbiamo registrato 12 colleghi risultati positivi al coronavirus. Abbiamo provveduto ad adottare tutte le misure e a sanificare gli ambienti. Ringrazio tutti gli uomini della Protezione civile, sono quasi due mesi che siamo qua a gestire l'emergenza. I colleghi risultati positivi continuano a lavorare da remoto, questa struttura continuerà a gestire l'emergenza". Dopo i sintomi febbrili di questa mattina, adesso non resta che attendere i risultati del nuovo tampone fatto al capo della Portezione civile.

Pochi giorni fa, era risultato positivo al test del coronavirus l'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso. "Sono positivo al Covid-19. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia", aveva scritto sul suo profilo Facebook.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

omaha

Mer, 25/03/2020 - 15:17

Per quello che serve…. Inutile come la maggior parte di questo governo Fa il comitato di crisi a 600 km dalla pandemia Sembrerà incredibile, ma questo governo sa sbalordire, lo cambieranno con uno probabilmente peggio

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 25/03/2020 - 15:19

VIETATO COMUNICARE CHE LE COSE MIGLIORANO !!! MA UN SUO PORTAVOCE ? UN SOSTITUTO? QUESTO E' UN CHIARO SEGNALE CHE NASCONDONO LE BUONE NOTIZIE AL POPOLO.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 25/03/2020 - 15:19

quelle poche mascherine non si appendono all'orecchio e poi l'influenza fa piu' morti di una miserabile pandemia da laboratorio

maurizio-macold

Mer, 25/03/2020 - 15:20

Speriamo bene. Tanti auguri.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 25/03/2020 - 15:23

bastava ascoltarlo per capirlo ...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 25/03/2020 - 15:24

Può essere una semplice indisposizione, non affrettate la sua sostituzione come vorrebbe qualche partito di maggioranza. Ecchediamine

CARLOBERGAMO50

Mer, 25/03/2020 - 15:26

FORSE E' BENE CHE PRESENTI UN CERTIFICATO MEDICO IN CASO CONTRARIO DOBBIAMO PENSARE CHE SI TRATTI FEBBRE DIPLOMATICA POR EVITARA LE SOLITE PRESE PER I FONDELLI QUOTIDIANE

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 25/03/2020 - 15:26

Ma scusate tanto: com'è che "salta il punto"? Non sarà mica solo lui, che armato di biro e blocchetto notes prende nota e calcola e conta e poi avvisa il Paese intero!? Ma scherziamo?

StefanoOdoacre

Mer, 25/03/2020 - 15:29

POVERE ANIME PIE. L'AVETE CAPITO SI O NO CHE IL VIRUS HA PRESO(ESATTAMENTE COME LE PASSATE INFLUENZE)IL 50-60% DELLA POPOLAZIONE? SE SI FARANNO TAMPONI OBBLIGATORI VERRA' FUORI CHE UN ULTERIORE IMPORTANTE % DI CITTADINI PRODUTTIVI DOVRA' RIMANERE A CASA FORZOSAMENTE. SAREBBE SOLO IL CANTO DEL CIGNO PER LA POVERA ITALIETTA... I VACCINI SONO POTENZIALMENTE INUTILI (OLTRE CHE GRAVOSI PER LA NOSTRA FISIOLOGIA)COME CON LE PASSATE INFLUENZE DATO CHE I VIRUS MUTANO E SI ADATTANO MOLTO PIU' VELOCEMENTE DI NOI... I NOSTRI POLITICANTI HANNO PERMESSO CHE L'INFEZIONE PASSASSE ED ORA PATETICAMENTE CERCANO DI STORNARE LA RABBIA COLLETTIVA CONTRO QUEI POSITIVI CHE "NON SI TROVANO"... MADRE NATURA HA GIA' TESSUTO IL SUO ARAZZO E SOLO L'IMMUNITA' DI GREGGE CI SALVERA'...

Ritratto di Mario96

Mario96

Mer, 25/03/2020 - 15:37

Auguri di pronta guarigione. Nel frattempo tutti possono essere importanti nessuno certamente è insostituibile.

Ilsabbatico

Mer, 25/03/2020 - 15:38

Non è mio compito e neanche posso redarguire tutti, ma indipendentemente dalla politica o dalla simpatia o meno del personaggio, cerchiamo di essere educati e gentili evitando idiozie su Borrelli.... Tanti auguri di una pronta guarigione.

misuracolma

Mer, 25/03/2020 - 15:42

Non si sarà mica fidato di quelle specie di mascherine-bufala???

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 15:43

In ogni caso spero che quei dati,qualcuno li leggerà.....non è difficile il farlo. In subordine,passino la tabella alla stampa. Il paese ha diritto di sapere....non scherziamo eh?

Klotz1960

Mer, 25/03/2020 - 15:43

Che risate, quindi Borrelli sarebbe insostituibile

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 15:47

Non ha un vice costui che legga i dati? Ma scherziamo?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 25/03/2020 - 15:47

in bocca a lupo soprattutto per i familiari forse contagiati da un buffone che parla senza mascherina e sicuramente gira in strada senza tante precauzioni.

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 15:49

E mentre gli italiani sono tutti chiusi nelle case.......quelli,non hanno un cane che legga i dati? Vogliono fare incavolare tutti?

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 25/03/2020 - 15:53

Cos'è? l'unico nella protezione civile in grado di dare numeri a caso ?

Santorredisantarosa

Mer, 25/03/2020 - 16:00

MA NON C'E' UN SOSTITUTO?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 25/03/2020 - 16:01

Ma scherziamo?? Se "il capo" sta male si ferma tutto? Nessun sostituto? Ma siamo alla disfatta totale ! E' una follia e una dichiarazione di incapacità e di impotenza totale ! Che fiducia si può avere in questi ?

killkoms

Mer, 25/03/2020 - 16:06

impongono ai cittadini di stare lontani e poi fanno quotidianamente riunioni "vicini vicini"!

steluc

Mer, 25/03/2020 - 16:10

Nessuno con la seconda elementare in grado di leggere dei numeri su un foglio? Cos’è che non volete dirci?

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 25/03/2020 - 16:12

Speriamo che stasera ci sia un calo dei morti. Intanto la Spagna ci ha raggiunto (738 morti nelle ultime 24 ore).

ulio1974

Mer, 25/03/2020 - 16:13

...ma nella Protezione Civile è l'unico che sa leggere???

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 25/03/2020 - 16:14

Viene soppressa la rituale conferenza delle 18.00, sorta di quotidiana catabasi agl'inferi, perché manca il Capo della Protezione Civile? Solo lui sa leggere? Gatta ci cova... I numeri stanno peggiorando? Dalle 18.00 di ieri fino alle 18.00 di oggi i numeri dicono che la situazione sta peggiorando? 8000 contagiati e 1000 morti in un solo colpo? Non hanno il coraggio di dire che sta precipitando tutto?

ulio1974

Mer, 25/03/2020 - 16:15

non basta mandare una scheda PowerPoint alle agenzie di stampa??Quattro-cinque cifre bastano: Malati totali, nuovi malati da ieri, decessi totali, decessi da ieri e relative %ali. Anche un ragazzino di prima media la può fare.

NickByte

Mer, 25/03/2020 - 16:16

vabbe ... per quello che serviva, possono mettere una sagoma in cartone per le conferenze stampa e farle leggerle a Alexa ...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 25/03/2020 - 16:17

Ma perché, non c'è nemmeno un vice ??

marzo94

Mer, 25/03/2020 - 16:20

Allora se va in ospedale la protezione civile va in quarantena e molla tutto? Una pagliacciata dopo l'altra, neanche uno per leggere i dati, siamo proprio pietosi.

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 16:20

Auguri sono di prassi, anche se é abbastanza sintomatico che, fermandosi il pallottoliere capo, NESSUNO sia in grado di sostituirlo per una conferenza stampa.... (il comico con la mascherina appesa all'orecchio é esentato d'ufficio).

NickByte

Mer, 25/03/2020 - 16:21

ehi ragazzi ... ho letto i commenti ... ovvio che è insostituibile ... ve lo immaginate Di Maio che cerca di leggere tabelle di numeri ... ma dai ...

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 16:22

Nessuno che sa contare oltre 10 nella sconclusionata comitiva di trastullanti professionisti al governo ??

NickByte

Mer, 25/03/2020 - 16:23

BOCCIA LO SAPEVA !!!! ... ne abbiamo la prova !!!! Ecco perchè si teneva la mascherina sull'orecchio sinistro dalla parte di Borrelli !!!!! ffurrrrbbbooooooo

EFISIOPIRAS

Mer, 25/03/2020 - 16:39

Bertolaso, Borrelli: due personaggi importanti nella lotta alla diffusione di questo micidiale virus! Ma,dico io,essi certamente avranno messo in atto TUTTE LE PRECAUZIONI per non essere contagiati.E allora?Secondo me,il virus,per essersi sparso in poco tempo IN TUTTO il mondo, E' NELL' ARIA!!!Ecco perchè ci dicono di stare a casa:Siamo protetti da un tetto e dalle correnti! Sono state fatte ricerche il tale direzione?

Cicaladorata

Mer, 25/03/2020 - 16:44

Per Loudness: in effetti la sua è la soluzione perfetta, "Uscire dall'Europa e diventare paradiso fiscale" ma la cifra del debito è imponente, andrebbe abbattuta di una bella fetta. Uscire senza pagare, nei secoli scorsi, avrebbe creato una guerra. Quindi io direi, abbattere la cifra, uscire e diventare paradiso fiscale. E... questi politici attuali ce lo impediranno!

Ritratto di alex274

alex274

Mer, 25/03/2020 - 16:47

Non c'è un portavoce, un numero due, un numero tre? Che organizzazione hanno messo in piedi?

savonarola.it

Mer, 25/03/2020 - 16:55

Facciano un corso accelerato di lettura a qualche altro luminare. Nel giro di una settimana riavremo i dati. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere

ilguastafeste

Mer, 25/03/2020 - 16:55

In questi casi casi un'augurio di pronta guarigione è dovuto, al di là della simpatia o del colore politico. Ho fatto un confronto tra i commenti per Bertolaso e questi. Posso dire tranquillamente che c'è molta gente che fa schifo, ma per davvero. In bocca al lupo a Borrelli

VittorioMar

Mer, 25/03/2020 - 17:04

...mi sa' tanto che abbiamo tutti, chi più chi meno,un po' di questo VIRUS...speriamo bene...che si trovi un rimedio efficace...un AUGURIO lo si deve a tutti .....

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 17:06

@NickByte - 16:23, SEI UN MITO !!!!

Iacobellig

Mer, 25/03/2020 - 17:11

Così non riempirà la testa di numeri che finisce solo lui.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/03/2020 - 17:31

Azzz! Cadono tutti..."velut prati ultimi flos praetereunte postquam tactost aratro." Dove Covid-19 più che un aratro sembra un carro armato.

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 17:36

mi dispiace...

Happy1937

Mer, 25/03/2020 - 17:43

Non credo che il cretinetti ( o peggio ) Travaglio farà su Borrelli lo stesso disgustoso spirito di patata che si è sguaiatamente permesso di fare su Bertolaso.

amicomuffo

Mer, 25/03/2020 - 17:52

Auguri a Borrelli per una pronta guarigione....ma che poi non ci pensi due volte a lasciare il suo incarico, troppo sotto i riflettori!

mariolino50

Mer, 25/03/2020 - 17:54

Se il generale stà male il comando passa al colonnello, tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Il mio capo pensava di essere indispensabile, fu fatto fuori, e il lavoro continuò come prima.

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/03/2020 - 18:15

ma invece di fare commenti stupidi perchè non leggete tutto l'articolo? la conferenza stampa si farà.

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/03/2020 - 18:30

in effetti c'è stata.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/03/2020 - 18:31

I migliori auguri per una pronta guarigione.

franz1

Mer, 25/03/2020 - 18:39

@ Klotz1960, quindi mettiamo (il salvatore d`Italia?) Salvini al posto suo... cosi puo bere un altra birretta coi Kstelruther Spatzen.... I miei saluti a Sig. Borelli e buona guarigione.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/03/2020 - 18:40

Comunque sia,comunicare alle 18:00 in punto tutti i tamponi positivi,i guariti e i decessi,porterà la gente a focalizzarsi solo su questi dati. Bisognerebbe avere anche i dati degli asintomatici(nella popolazione saranno il 50/60%) ai quali non vengono fatti i tamponi e che non sanno nemmeno di stare incubando il virus. Fino a quando l'ondata del morbo,nella popolazione, non incontrerà resistenze fisiologiche lo stesso prevarrà soprattutto nei soggetti più deboli. I dati fino ad oggi sono quelli dei pazienti che un paio di settimane fa erano asintomatici;aspettiamo altri giorni e vedremo che l'andamento della curva cambierà andamento declinandosi.

Gianca59

Mer, 25/03/2020 - 19:09

Spero che il tampone dica che non è il corona che sta combattendo. Auguri di pronta guarigione.

EliSerena

Mer, 25/03/2020 - 19:32

Auguri di pronta guarigione come ieri li ho fatti a Bertolaso

Triatec

Mer, 25/03/2020 - 19:36

Risorgeremo @ Dice Conte che ce lo riconosce anche l'OMS, siamo stati bravi e saremo di esempio agli altri Paesi. L'errore della Spagna è stato quello di crederci e prenderci da esempio, ora ne pagano le conseguenze.

Ritratto di faman

faman

Gio, 26/03/2020 - 10:52

Triatec-Mer, 25/03/2020 - 19:36: allora ci spieghi lei cosa doveva fare la Spagna, che comunque ha una sanità molto meno efficiente della nostra. Non fare niente e provocare centinaia di migliaia di morti? chiudere tutto (per quanto tempo?)e mandare in default la nazione?