Coronavirus

Febbre per il capo della Protezione civile Angelo Borrelli

Il capo della Protezione civile Borrelli ha accusato questa mattina sintomi febbrili: "Vado in isolamento fino a esito del tampone"

Febbre per il capo della Protezione civile Angelo Borrelli

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha accusato sintomi febbrili. Il commissario 55enne ha accusato i primi malori questa mattina mentre era in corso il comitato operativo e così ha subito lasciato la sede del Dipartimento. Secondo quanto si apprende, a Borrelli è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa. Ora si è in attesa dell'esito dell'esame che dovrebbe arrivare entro qualche ora.

"Ho la febbre e quindi vado in isolamento fino all’esito del tampone per precauzione e soprattutto per rispettare le regole che devono valere per tutti. Chi ha anche solo il sospetto di aver contratto il virus deve evitare qualsiasi tipo di contatto con gli altri proprio per non mettere a rischio le persone", ha comunicato Borrelli allo staff e ai volontari, come riporta il Corriere. "Spero sia soltanto per qualche ora, ma in ogni caso continuerò a gestire la nostra attività", ha assicurato il capo della Protezione civile.

Dopo aver annunciato la sospensione della conferenza stampa quotidiana, ora è arrivata la smentita. "Al fine di garantire una continua e puntuale informazione rispetto all'emergenza coronavirus, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, si terrà presso la sede della Protezione Civile in Via Vitorchiano 2 a Roma, una conferenza stampa di aggiornamento sulle attività del sistema di protezione civile. Alla conferenza stampa interverrà l'ing. Luigi D'Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile", hanno fatto sapere con una nota dal Dipartimento.

Il capo della Protezione civile era stato sottoposto a tampone (risultato negativo) pochi giorni fa dopo che 12 dipendenti del Dipartimento erano risultati positivi al Covid-19. "Oggi - aveva dichiarato domenica scorsa Borrelli - abbiamo registrato 12 colleghi risultati positivi al coronavirus. Abbiamo provveduto ad adottare tutte le misure e a sanificare gli ambienti. Ringrazio tutti gli uomini della Protezione civile, sono quasi due mesi che siamo qua a gestire l'emergenza. I colleghi risultati positivi continuano a lavorare da remoto, questa struttura continuerà a gestire l'emergenza". Dopo i sintomi febbrili di questa mattina, adesso non resta che attendere i risultati del nuovo tampone fatto al capo della Portezione civile.

Pochi giorni fa, era risultato positivo al test del coronavirus l'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso. "Sono positivo al Covid-19. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche.

Vincerò anche questa battaglia", aveva scritto sul suo profilo Facebook.

Commenti