Cronache

Firenze, Nardella ora fa arrestare chi va a prostitute

Il sindaco di Firenze firma un'ordinanza che prevede maxi multe e anche l'arresto per i cittadini sorpresi ad andare a prostitute sull'intero territorio comunale

Firenze, Nardella ora fa arrestare chi va a prostitute

Il sindaco di Firenze Dario Nardella dichiara guerra alla prostituzione. Il primo cittadino del capoluogo toscano ha infatti firmato oggi una nuova ordinanza che colpisce i clienti delle prostitute per le strade della città gioiello del Rinascimento.

Dal prossimo 15 settembre chi verrà pizzicato ad andare con le lucciole verrà punito con l'arresto fino a tre mesi e con sanzioni che possono arrivare anche fino a 206 euro. Questo su tutto il territorio comunale di Firenze.

Con questa misura l'amministrazione piddina della città che fino al 2013 fu guidata da Matteo Renzi intende così sottrarre più ragazze possibile alle reti criminali di sfruttamento ma anche sanare le situazioni di grave degrado che interessano le zone di Novoli, via Pistoiese, viale Redi e i lungarni tra Bellariva e l’Obihall. Palazzo Vecchio appronterà pertanto pattuglie di vigili urbani sia in divisa che in borghese che batteranno palmo a palmo i quartieri più a rischio.

Una misura analoga era stata varata a luglio nel Comune di Potenza, il cui sindaco Dario De Luca ha deciso di contrastare questo fenomeno con multe fino a 500 euro per chi sorpreso a intrattenersi in strada con una prostituta.

Commenti