Cronache

L'imprenditore agricolo con la pistola da guerra e l'hashish

Si tratta di un imprenditore agricolo di 51 anni che deteneva illegalmente l'arma e aveva nascosto la droga tra i rifiuti. Il fatto è accaduto a Orta Nova

L'imprenditore agricolo con la pistola da guerra e l'hashish

Era in possesso di un panetto di hashish e di una pistola da guerra con centoquindici cartucce, un imprenditore agricolo di Orta Nova, un Comune in provincia di Foggia. Per questo l'uomo è stato arrestato dai carabinieri. L'operazione rientra nell'ambito dei controlli mirati effettuati nella zona tra Orta Nova e Carapelle, nel Foggiano, considerata di "interesse investigativo".

L'uomo, un 51enne del posto, deteneva illegalmente una pistola da guerra già in dotazione di ordinanza anche all'esercito tedesco con il numero di matricola punzonato, carica e pronta a sparare con il colpo in canna. L’arma e le munizioni erano state ben nascoste in mezzo ad alcuni rifiuti depositati a margine dell'azienda agricola dell’arrestato, in un capannone adiacente l’abitazione.

Al 51enne, inoltre, sono stati contestati anche i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di possesso di banconote contraffatte, essendo stati trovati nel corso della perquisizione un panetto di circa trentadue grammi di hashish e tre banconote false, una da 100 e due da 50euro.

La pistola è stata inviata al RIS di Roma per verificare se sia stata utilizzata nella commissione di qualche crimine, mentre il responsabile è stato condotto nel carcere di Foggia, a disposizione del procuratore.

Commenti