Cronache

Gad Lerner fa l'elogio del maiale dei rom che ha attaccato Salvini

Il giornalista attacca il leghista: "Cerca solo visibilità, ci ha risparmiato l'ennesimo selfie"

Gad Lerner fa l'elogio del maiale dei rom che ha attaccato Salvini

E Gad Lerner si sedette al computer per vergare l'elogio del maiale. Un suino speciale, quello ospitato nel campo rom di via Chiesa Rossa a Milano, assurto agli onori delle cronache perché protagonista di una carica al segretario leghista Matteo Salvini, al campo nomadi per una delle sue solite visite.

Il simpatico siparietto, con l'animale che insegue il leader del Carroccio avvicinatosi per un selfie, è stato subito ripreso dal famoso giornalista e conduttore televisivo, che all'episodio ha dedicato un post sul proprio blog personale. "Vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento al maiale che, bontà sua, si è rivoltato contro Salvini - si può leggere sul blog - La carica non ha provocato alcun problema: bene così, almeno l'Italia si è risparmiata il selfie di Salvini con un maiale. Nel frattempo Salvini ha chiuso accordi con Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Del centrodestra berlusconiano, proprio come del maiale, non si butta via niente."

Pur senza rinunciare a una punta di veleno, tutto sommato anche Lerner sembra voler scherzare. Il clima insomma è vacanziero: il sole, il prato, la gita fuoriporta con gli animali.

Salvini, immaginiamo, avrà preso l'episodio con una risata.

Commenti