Cronache

La gaffe di La7, che chiama "Antonio" il premier Giuseppe Conte

Le pagine social di La7, per lanciare lo speciale dedicato alla conferenza stampa del presidente del consiglio, hanno utilizzato il nome di battesimo sbagliato

La gaffe di La7, che chiama "Antonio" il premier Giuseppe Conte

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter, non il nuovo presidente del consiglio. Già, perché il premier in carica di nome di battesimo fa Giuseppe. E così La7 ha preso una delle più classiche topiche nello scrivere le generalità del nostro primo ministro.

Già, infatti, le pagine social dell'emittente, per lanciare lo speciale del tg di Mentana stesso dedicato alla conferenza stampa di Giuseppe Conte, lo hanno chiamato col nome sbagliato, quello di Antonio. E leggendo "Antonio Conte" tutti pensano, ovviamente, al nuovo mister dei neroazzurri, peraltro squadra del cuore del giornalista di punta della rete di Urbano Cairo.

"Alle 18:00 Speciale del Tg La7 per commentare in diretta la conferenza stampa del presidente del consiglio Antonio Conte", ha scritto infatti l’account ufficiale di La7, ottenendo in risposta proprio quella del direttore Mentana, che ha simpaticamente commentato l'errore, etichettando il lapsus con un calcistico: "Fallo di confusione".

Fallo di confusione

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana) in data:

Commenti