Cronache

Gerenzano, minaccia automobilista con pistola giocattolo

Da una mancata precedenza nasce un diverbio e uno dei conducenti estrae l’arma. Fermato dai carabinieri di Cislago, l’uomo, un 47enne di origine palermitane, è stato denunciato per minaccia aggravata.

Gerenzano, minaccia automobilista con pistola giocattolo

E’ bastata una mancata precedenza per far scattare questa mattina un diverbio tra due automobilisti. Uno dei due addirittura ha estratto una pistola e l’ha puntata al viso del conducente dell’altra vettura per poi fuggire.

Questo è quanto un cittadino di Gerenzano (Varese) ha comunicato alla Centrale operativa dei Carabinieri di Saronno nel corso di una conversazione telefonica avvenuta alle 8.00, subito dopo il fatto. L’uomo ha raccontato di aver appena accompagnato il figlio a scuola quando, a seguito di un alterco per il mancato rispetto di una precedenza, sarebbe stato minacciato da uno sconosciuto armato di rivoltella.

Ottenuta la descrizione dell’automobile in fuga, un’Alfa Romeo Giulietta nera, i militari hanno setacciato la Varesina realizzando una fitta rete di posti di controllo per bloccare l’aggressore.

Proprio sul tratto di strada compreso tra Cislago e Gerenzano una pattuglia della Stazione di Cislago, con l’ausilio di altre tre pattuglie accorse sul posto, ha rintracciato e bloccato il veicolo segnalato. Il conducente è stato subito perquisito: all’interno del marsupio custodiva una pistola giocattolo, fedele riproduzione di una Beretta calibro 9, priva di tappo rosso.

Sequestrata l’arma giocattolo, il guidatore, un 47enne originario della provincia di Palermo, è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per minaccia aggravata.

Commenti